Back to top

Autore Topic: problema installazione gmaps  (Letto 2458 volte)

Offline fab-ffw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema installazione gmaps
« il: 19 Lug 2007, 19:51:04 »
ciao,
ho installato gmpas, tutti e tre i paccheti (componente, modulo  e plaugin), ma non riesco a farlo funzionare. In locale mi dava un messaggio di errore, ed ho pensato che fosse perché il mio api key era per il sito dove lo voglio caricare.
Ora che ho messo tutto sul web continua a non fuanzionare: e mi resta il codice non interpretato:
Citazione

{mosgmap mapid=?}

Ho provato ad inserire anche il valore del map id {mosgmap mapid=?1} ma continua a non funzionare...
Mi pare di aver seguito alla lettera le istruzioni su come installarlo e configurarlo.

Ora mi sono accorto di questo messaggio di errore nella parte di gestione mambot:
Citazione
Warning: file_get_contents(/web/htdocs/www.saracs.com/home/htdocs/mambots/content/plugin_gmaps.xml) [function.file-get-contents]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.saracs.com/home/htdocs/includes/domit/xml_domit_lite_parser.php on line 1079

Come posso risolverlo?
Grazie,
Fabio

Offline fab-ffw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: problema installazione gmaps
« Risposta #1 il: 19 Lug 2007, 20:06:38 »
mi sono accorto che su web non c'era il file citato nel warning, e l'ho copiato via ftp...
ora ho lo stesso messaggio di errore che avevo in locale:
Citazione
WARNING: GMaps tag found in content but no Map located in database
Che posso fare?
Grazie.
Fabio

in compenso, dopo un po' di tentativi, attivando il modulo maplist (perché non voglio tenre in home page la lista delle mappe)  ho il seguente messaggio (nello spazio dove dovrebbe esserci la lista)

Citazione
GMaps Maplist Module
Warning: modoutput_table(/web/htdocs/www.saracs.com/home/htdocs/modules/mod_gmapslist.php) [function.modoutput-table]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.saracs.com/home/htdocs/includes/frontend.html.php on line 315

Warning: modoutput_table() [function.include]: Failed opening '/web/htdocs/www.miosito.com/home/htdocs/modules/mod_gmapslist.php' for inclusion (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.miosito.com/home/htdocs/includes/frontend.html.php on line 315

e il mio sito non ha la cartella home.
htdocs è nella root, e da lì parte il tutto.
Non saprei come cambiare questo puntamento visto che frontend.html.php
è in www.miosito.com/htdocs/includes
« Ultima modifica: 20 Lug 2007, 01:17:17 da fab-ffw »

Offline fab-ffw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2007, 16:09:51 »
banalmente: continuavo a provare e riprovare... ma facevo un errore di logica...
... anche se da nessuna parte ho trovato un'indicaizone per neofiti che segnalava la sintassi...

Io continuavo a scrivere
Citazione
{mosgmap mapid=?}
oppure
Citazione
{mosgmap mapid=?1}
Quando avrei dovuto sostituire l'id al punto di domanda, così
Citazione
{mosgmap mapid=1}

Spero che questo mio sbattimento possa servire anche a qualcun altro che si ritrova con lo stesso problema.
Bye e grazie lo stesso.
Fabio

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Feb 2008, 20:06:43 »
Ciao Fabio , non ho ben capito come usare il componente Gmaps , non è che sai darmi qualche dritta?

Grazie mille

Pierpaolo

Web Design Bolzano Kreatif