Back to top

Autore Topic: Errore database strano  (Letto 2191 volte)

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore database strano
« il: 26 Feb 2006, 10:41:11 »
Codice: [Seleziona]
DB function failed with error number 1146
Table 'mrcnet_phpbb.jos_banner' doesn't exist SQL=SELECT COUNT(*) AS numrows FROM jos_banner WHERE showBanner = 1
SQL =

SELECT COUNT(*) AS numrows
 FROM jos_banner
 WHERE showBanner = 1

dico che è un errore strano perchè non ho fatto nulla.. è stato trasferito tutto da un server a un altro con le medesime caratteristiche e cose attive..

dopodichè compare questo errore, che appunto è strano perchè va a cercare la tabella dei banner nel database sbagliato!!

è assurdo, mrcnet_phpbb.jos_banner' vuol dire che cerca nel database del phpbb che è separato da quello di joomla.. assurdo!

ho controllato i file che potrebbero far partire questa connessione sbagliata, ma sono gli stessi di quando tutto andava.. da cosa puo dipendere?

PS. allo stesso modo non va piu il modulo degli annunci random e il lister di docman, presumo con lo stesso errore solo che invece di mostrarlo non vanno e basta
MRCnetwork

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Errore database strano
« Risposta #1 il: 27 Feb 2006, 00:15:23 »
i database sono stati ripristinati bene? hai avuto qualche messaggio strano?
se e' stato trasferito tutto alla lettera, stessa versione di mysql mi suona molto molto male una cosa del genere. Il configuration.php e' ok?
hai modo di rifare il dump dei database dal vecchio server?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2006, 00:31:20 »
i database sono stati ripristinati bene? hai avuto qualche messaggio strano?
se e' stato trasferito tutto alla lettera, stessa versione di mysql mi suona molto molto male una cosa del genere. Il configuration.php e' ok?
hai modo di rifare il dump dei database dal vecchio server?

si i database sono stati ripristinati cosi come erano, messaggi strani nessuno se non quello riportato, stessa versione di tutto.. configuration identico.. tutto uguale, per sicurezza ho caricato anche i backup di quandto tutto funzionava che mi ero fatto io ma nulla.. ora per disperazione ho chiesto di riportarmi sul vecchio server ma l'errore rimane anche se un po' diverso...

è troppo strano.. non capisco come mai va a cercare quella tabella in un database esterno che non ha proprio nulla a che vedere con quello del cms che gli passa il configuration.php

per non parlare del fatto che carica tutti i contenuti ecc ma da il problema solo sui moduli banner, docmal lister e newsflash,,,
MRCnetwork

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2006, 00:35:46 »
da qualche parte e'stata riportata quella connessione. Stavo spulciano la ml di mysql ma a parte il numero di errore il risultato e' quello. hai provato a non installare phpbb? l'errore lo da riguardo all'ultima query eseguita e se cerca nel database phpbb tanto strano forse non e' e il problema potrebbe essere proprio quello. Prova a togliere phpbb e vedi che succede
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2006, 00:45:20 »
dovrei aver risolto! era troppo strana come cosa che sono andato a ritroso.. sul server prima dello spostamento mi avevano dibalitato l'opzione per motivi di sicurezza per le inclusioni esterne, quindi ho modificato i miei script in modo da includere con percorsi relativi, ma cosi facendo (anche se alla fine è la stessa cosa) evidentemente alcuni script di joomla facevano conflitto e si andavano a pescare le connessioni al database degli altri script...

ora dovrei essere in grado di sistemare tutto...

alla fine la soluzione la si trova anche da soli perchè per spiegarla agli altri si chiarificano in testa tutti i processi.. quindi grazie lo stesso :D
« Ultima modifica: 27 Feb 2006, 00:47:03 da mrcnet »
MRCnetwork

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2006, 00:50:45 »
se dicevi subito della questione sui database esterni ti avrei dato la risposta giusta, forse non avrei azzeccato i conflitti interni di joomla ma per il resto la cosa era chiara. Non te l'ho ipotizzato anche perche' di solito un database esteno o un db interno hanno gli stessi problemi di sicurezza se non viene fatto un controllo sui dati inseriti...comunque rischiamo di andare fuori dal seminato  ;). Son felice che hai risolto
webmaster
www.egiakweb.net

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2006, 00:57:42 »
se dicevi subito della questione sui database esterni ti avrei dato la risposta giusta, forse non avrei azzeccato i conflitti interni di joomla ma per il resto la cosa era chiara. Non te l'ho ipotizzato anche perche' di solito un database esteno o un db interno hanno gli stessi problemi di sicurezza se non viene fatto un controllo sui dati inseriti...comunque rischiamo di andare fuori dal seminato  ;). Son felice che hai risolto

bene bene.. per ora non voglio cantar vittoria anche se dai primi test sembra ok, ho semplicemente escluso gli script esterni.... poi appena mi spostano su un server definitvo mi metto all'opera anche con la 1.0.8

ora mi sento come un'anima in pena rimbalzata da un server all'altro senza fissa dimora :D appena si aggiorneranno i dns definitivi sarò più tranquillo :D
MRCnetwork

Newentry

• Visitatore
« Risposta #7 il: 02 Mar 2006, 10:29:28 »
Dove bisogna modificare i database e cosa devo metterci per fare andare il sito e scollegarlo con l'altro bisogna andare al panello di controllo o andare Nel plesk (https://62.149.233.224:8443/login.php3?previous_page=logout=)

Web Design Bolzano Kreatif