Back to top

Autore Topic: Due cose che non so fare  (Letto 1424 volte)

Offline liric

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Due cose che non so fare
« il: 01 Mar 2006, 13:40:32 »
Chiedo scusa se le risposte sono già sul forum ma non le ho trovate.

1. E' possibile condividere (o copiare) il database degli utenti (uso community builder) con un altro sito che usa joomla (sempre amministrato da me)? Come si fa? Vorrei evitare che debbano rifare la registrazione per entrare sull'altro sito...

2. Come faccio a scrivere il testo a lato delle immagini quando imposto una notizia? Uso TMEdit. Riesco solo a mettere le immagini sopra o sotto e non col testo a lato.

Joomla 1.0.7

Grazie!

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Due cose che non so fare
« Risposta #1 il: 01 Mar 2006, 15:45:38 »
rispondo alla domanda numero 1:
e' possibile, se l'altro sito risiede sullo stesso host lo fai puntare al database degli utenti, se risiede in un host esterno fai puntare la connessione all'host dove sta mysql mettendo
<ip server>:3306 dove ip server e' l'indirizzo del server che ospita il database e 3306 e' la porta che usa mysql (porta standard di mysql in apache)
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2006, 20:21:49 »
Rispondo alla domanda numero 2

Con TMEdit quando inserisci un'immagine devi indicare una posizione nella casella Alignment
(left, right, top... )
Puoi farlo anche con immagini già inserite selezionandole e cliccado su insert/modify image.
Inoltre inserisci un numero nella casella Horiz. spacing (io metto 7) in modo da staccare l'immagine dal testo di un pochino...  ;)

« Ultima modifica: 05 Nov 2006, 12:12:05 da grigoa »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline liric

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2006, 22:37:22 »
Grazie per le due risposte!

Web Design Bolzano Kreatif