Back to top

Autore Topic: da locale a remoto aiuto.  (Letto 1201 volte)

Offline snatch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
da locale a remoto aiuto.
« il: 03 Mar 2008, 23:38:56 »
Ciao a tutti,
ho seguito la guida http://forum.joomla.it/?topic=627.msg2841#msg2841
per trasportare il mio sito creato in locale in remoto, solo che non capisco alcune cose:

1)
Citazione
usi sgaragnao hai già dei database e li devi solo "popolare"
- se usi ****** devi accedere al pannello di controllo, selezionare la creazione database e crearne uno (scriviti la username e password che ti servono per l'installazione)
cosa è sgaragnao?! e quello tra asterischi?  ???

2) Io ho usato easyphp e filezilla.
Ora devo trasferire sul server la cartella dove ho creato il sito cioè "www/joomla", ma anche la cartella phpmyadmin?(che ho sempre inserito nella cartella www --> www/phpmyadmin)

3) ho creato il database mysql durante la prima installazione in locale inserendo la password ed il nome del DB. Al momento di modificare il file configuration.php devo inserire questi dati creati all'inizio oppure i dati mysql del server che hosta?

grazie.
« Ultima modifica: 03 Mar 2008, 23:49:15 da snatch »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: da locale a remoto aiuto.
« Risposta #1 il: 04 Mar 2008, 01:38:46 »
Ciao snatch.
Anzitutto benvenuto nel forum di Joomla.it :D

Domanda più che lecita.

Dal momento che non è possibile fare riferimenti a hosting commerciali il nome di alcuni di questi (uno in particolare) sono stati sostituiti con altre parole.

Leggendo altri post nel forum vedrai che riuscirai a capire di chi si tratta.  ;D

Per quanto riguarda il trasferimento da locale a remoto ti consiglio di guardare tra le miniguide del nostro wiki dovresti trovare quello che ti serve.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif