Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] DatsoGallery e Batch upload  (Letto 2983 volte)

Offline rospo1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] DatsoGallery e Batch upload
« il: 23 Mar 2008, 18:50:27 »
ciao a tutti!
ho installato la DatsoGallery, ed effettivamente mi ci trovo bene, se non fosse per una cosa...
quando vado a fare l'upload di singole foto va tutto bene, quando faccio il batch upload di zip va bene se metto 1-2 immagini, ma gia a 3 immagini mi dice
Fatal error: Allowed memory size of 25165824 bytes exhausted (tried to allocate 3426 bytes) in /web/htdocs/www.corcianouno.org/home/administrator/components/com_datsogallery/images.datsogallery.php on line 34
come mai? come posso risolvere? anche perchè dovrò uppare molte foto, e farlo 1  per volta è un po lento...
avete idee o suggerimenti?
grazie mille!
« Ultima modifica: 25 Mar 2008, 07:03:19 da rospo1985 »

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
Re: DatsoGallery e Batch upload
« Risposta #1 il: 24 Mar 2008, 13:34:08 »
ciao,
anch'io ho avuto lo stesso problema. non l'ho risolto, in verità, perchè sono passato a zoom media g., e cmq per ora sono in locale.
Però credo che un problema possa essere nell'operazione di ridimensionamento delle immagini che carichi. Datso lo fa finchè non lo disattivi, e questo richiede della memoria nel server, utilizzata tramite funzioni php, e la stessa è limitata da impostazioni sia lato server che client.
 Quindi una cosa che puoi fare è disattivare il ridim. dal pannello di datso e caricare solo immagini già ridimensionate da te. Così dovrebbe funzionare meglio.
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline fatechand

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2008, 19:53:07 »
cmq riguardo alla dimensione massima dei file caricabili c'è anche questo post:
     Discussione: [RISOLTO] Il file è più grande del massimo impostato nel PHP  (Letto 90 volte)

Citazione
Luca Curatola:
Che i settaggi del tuo hosting non consentono il caricamento di file maggiori di 8 Mb.
O abbassi i settaggi di docman oppure chiedi al tuo hosting provider di aumentare tale limite (comunque sconsigliabile, il protocollo http non è studiato per il trasferimento files.   
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2008, 20:00:11 »
io avrò aperto 1100 topic su datsogallery in più siti.
Il mio problema era che al termine del caricamento mi dava su ERROR 500 internal server error.

Alla fine ho risolto contattando arub*a ;De loro hanno settato i permessi nel modo corretto :)

Offline rospo1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2008, 21:38:11 »
Quindi una cosa che puoi fare è disattivare il ridim. dal pannello di datso e caricare solo immagini già ridimensionate da te. Così dovrebbe funzionare meglio.
innanzitutto grazie per l'aiuto e l'interessamento!
ho provato a fare come mi dici tu, ma non cambia niente! inoltre, il pacchetto è di 3 MB, quindi come dimensioni dovremmo esserci... (da docman mi dice che ho 8 MB come max)
Citazione da: rinuccio
Alla fine ho risolto contattando arub*a ;De loro hanno settato i permessi nel modo corretto
anche io ho aruba! però il componente non mi da l'errore 500, ma quello che ho detto prima! mi sai dire se a te l'ha mai dato? e in caso di risposta negativa, tu come l'hai configurato? fai tranquillamente l'upload da batch?
che dovrei chiedere ad aruba?

grazie mille per il vostro aiutoooo

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2008, 21:51:17 »
Allowed memory ;D ;D ;D ;D è 1 dei principali e piu grossi difetti di aru*ba.

Comunque io 1 errore legato a questa citazione
Citazione
Allowed memory size of.......
lo riscontro sempre quando carico immagini grandi, non come peso (KB) ma come px (cm)
Infatti ridimensiono tutto a 1024 o giu di li prima di uppare le foto! Perche le foto (immagini) della mia fotocamera 3700*2xxx (nn ricordo bene) mi danno sempre 1 errore simile al tuo. Prova a caricare 1 archivio zippato con foto 1 po "ridotte" :)

Offline rospo1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mar 2008, 07:02:49 »
Infatti ridimensiono tutto a 1024 o giu di li prima di uppare le foto! P
YATTTAAAAA!!!!
era quello! ora funziona tutto perfettamente!
grazie mille!!!!

Offline fatechand

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] DatsoGallery e Batch upload
« Risposta #7 il: 25 Mar 2008, 14:58:07 »
bene bene,
anche per le altre gallery sembra essere così!
 :P
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Web Design Bolzano Kreatif