Back to top

Autore Topic: Dominio esistente...su altervista.  (Letto 5727 volte)

Offline Samaritan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dominio esistente...su altervista.
« il: 09 Feb 2006, 23:58:12 »
Salve, io ho già registrato un dominio con aruba e ora ho deciso di spostare tutto su altervista che mi permette di usare joomla e i banners.
Ma se io ho già il dominio attivo, come faccio a fare in modo che un visitatore scrivendo l'url del mio dominio veda quello che ho messo su altervista?
Cioè in poche parole altervista mi ha creato in automatico un sito di secondo livello, ma se io volessi usare altervista solo come mantainer del mio dominio già registrato, come devo fare?
Grazie! :o

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Dominio esistente...su altervista.
« Risposta #1 il: 10 Feb 2006, 13:34:08 »
Su aruba crei un file che chiami index.php col seguente contenuto

Codice: [Seleziona]
<?
Header("Location: http://tuo_indirizzo_su_altervista");
?>
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline Samaritan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2006, 17:20:04 »
Si infatti, ci avevo pensato, anche se lo avevo fatto in javascript.
Meglio in php che è lato server, ma comunque credo che manchi il <?php..
iniziale nel codice che mi hai gentilmente postato.
Grazie!
 ;)

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2006, 17:40:38 »
Non serve il <?php
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2006, 18:03:06 »
<? e <?php si equivalgono, basta che le impostazioni sul php.ini lo permettano (è possibile anche usare i tag asp! ;D)

l'importante è che tu non spedisca tramite php o html nessun dato all'utente: in parole povere in quel file devi mettere solo quel codice, se no non funziona

se hai altre esigenze (ad esempio un redirect dopo n secondi o robe simili devi usare html o javascript

Offline oscar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2006, 00:34:06 »
Salve, io ho già registrato un dominio con aruba e ora ho deciso di spostare tutto su altervista che mi permette di usare joomla e i banners.
Ma se io ho già il dominio attivo, come faccio a fare in modo che un visitatore scrivendo l'url del mio dominio veda quello che ho messo su altervista?
Cioè in poche parole altervista mi ha creato in automatico un sito di secondo livello, ma se io volessi usare altervista solo come mantainer del mio dominio già registrato, come devo fare?
Grazie! :o

stavo per acquistare un dominio su aruba e ho un dubbio.. ci sono problemi ad usare joomla su quel server?

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2006, 18:35:51 »
la sezione del forum è sbagliata

Web Design Bolzano Kreatif