Giorno ragazzi...mi sono fatto una bella lettura del componente free "Database query" alias DBQ.
Dalle demo che ho visto mi sembra davvero forte..e credo sia perfetto al 99% per quello che dovrei fare io.
In sostanza dovrei preparare un form da mettere nel mio sito per la raccolta delle iscrizioni ad una maratona..in particolare volevo chiedere a qualcuno che lo usa e lo conosce se:
1) con DBQ si può costruire un form che preveda la possibilità di allegare un documento da inviare con gli altri dati ?
2) siccome parte di queste iscrizioni arriveranno dal form e parte da schede cartacee i cui dati saranno inseriti in un file Excel chiedo..c'è la possibilità di importare dati su DBQ da un file Excel appunto ? o me li devo caricare tutti a mano ?
3) credo ovviamente come spero che ci sia al contrario la possibilità di fare un export dei dati in modo da fare una specie di backup in caso il sito facesse una brutta fine e dovessi poi ripristinare il tutto compresi i dati delle iscrizioni..confermate ?
4) DBQ da la possibilità di mettere un codice Anti-Spam Captcha in fondo al form prima dell'invio ?
Ho visto che in aggiunta al compoente free ce n'è anche uno pay che non posso citare che però sicuramente conoscete..vi chiedo senza fare riferimenti perchè non si può...lo usate ? merita ?
Grazie a tutti per le eventuali info.
Ciao