Back to top

Autore Topic: PCLZIP ERROR  (Letto 4799 volte)

Offline pmila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PCLZIP ERROR
« il: 26 Feb 2006, 17:17:16 »
Installando alcuni componenti, come joomlaboard, phpbb, coppermine ecc..  la procedura automatica mi dà questo errore: PCLZIP_ERR_MISSING_FILE (-4)
Ho letto tutti i topic ma non ne vengo a capo chiedo AIUTO a chi ha risolto il problema

Offline RobXone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: PCLZIP ERROR
« Risposta #1 il: 01 Mar 2006, 09:01:44 »
Anch'io ho avuto gli stessi problemi su Altervista con alcuni Components: Zstore, Ex.Calendar etc ...
Mentre su altri server gli stessi pacchetti funzionano perfettamente ...

Qualcuno sa comer risolvere il problema?

Xonestudio

Offline RobXone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2006, 12:06:17 »
Cari ragazzi c'è un post di ci da qualche barlume di luce ... ma poca di speranza .... perchè pare che il problema è di ALtervista ...
comunque il link del post è questo:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=58&topic=3207.msg12546#msg12546

Fate sapere se ci sono novità ... credo che sia opportuno che chi nota questo tipo di errore lo segnali e tenendoci in contatto sul forum ...  ogni novità sarà ben accetta

Offline RobXone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2006, 13:16:20 »
Ho provato ad installare l'External Calendar manualmente con la seconda procedura di installazione ponendo il componente decompresso nella cartella com_installer/component/
tramite ftp
e poi lanciando l'installazione manuale da installazioni

A quanto pare mi ha confermato il caricamento del componente ... nel pomeriggio proverò l'installazione dei moduli e vi farò sapere.

Roberto
Xonestudio

Offline RobXone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Risoluzione problema PCLZIP ERROR
« Risposta #4 il: 02 Mar 2006, 17:32:54 »
Per quanto riguarda l'installazione sia di moduli che di componenti sul sito Altervista o su quei eventuali siti che non supportano la zlib per decomprimere i files zippati pronti per essere installati automaticamente da Joomla (pannello installazione Componenti/moduli/mambot) ...

Si può installare manualmente il componente/modulo/mambot sempre dal pannello installazione ma con la procedura manuale ...

1) Trasferire il componente o il modulo o il mambot/ con ftp nella cartella

administrator/component/com_installer/component/esattonomedellacartelladelcomponetedecompresso/

oppure (nel caso fosse un modulo etc.)

administrator/component/com_installer/modulo/esattonomedellacartelladelmodulodecompresso/

Premere installa (vi raccomando di scrivere il nome della cartella decompressa nel percorso che troverete già scritto)

e vi ritroverete la vostra installazione nel sito che non supporta la ZLIB necessaria all'installazione dei componenti/moduli/mambot/ già zippati.

Roberto
Xonestudio

Web Design Bolzano Kreatif