Back to top

Autore Topic: Problema Joomla (scrittura fallita..)  (Letto 5488 volte)

Offline siflava

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Joomla (scrittura fallita..)
« il: 05 Mar 2008, 23:35:00 »
Premessa: Ho installato Joomla su server LINUX di aruba , quindi ho creato (come avevo letto in giro)il file php.ini sia nella directory principale che in quella administrator.
Poi ho reinserito un nuovo file configuration.php nella directory principale (come consigliato da Joomla alla fine dell'installazione).

Ora sto provando a fare delle modifiche dei Templates ma mi dà sempre lo stesso errore:
"Operazione fallita!: Apertura file D:\Inetpub\webs\reteculturalecom\templates\whyld\params.ini per la scrittura fallita."
 Poi ho tentato di installare la Fireboard (dopo aver abilitato il plugins "system legacy") ma mi dà quest'altro errore:
"Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita"
e poi scrive
"Warning: move_uploaded_file(D:\Inetpub\webs\reteculturalecom\tmp\FireBoard_1.0.4_Stable_CompletePackage.zip) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\reteculturalecom\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 344"

"Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\PHP\upload\phpB17.tmp' to 'D:\Inetpub\webs\reteculturalecom\tmp\FireBoard_1.0.4_Stable_CompletePackage.zip' in D:\Inetpub\webs\reteculturalecom\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 344"

Qualcuno può aiutarmi??? da cosa possono dipendere questi errori?

Grazie anticipatamente

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema Joomla (scrittura fallita..)
« Risposta #1 il: 05 Mar 2008, 23:50:19 »
sono degli errori che riguardano alcuni file e cartelle che non hanno i permessi in scrittura.

Offline siflava

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2008, 23:53:36 »
cioè dovrei reisntallare il tutto con CHMOD 777?

Offline siflava

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2008, 01:10:12 »

Mi dà gli stessi errori anche assegnandogli i permessi

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2008, 10:39:54 »

Mi dà gli stessi errori anche assegnandogli i permessi
allora vuol dire che non hai il classpath scrivibile e quello devono farlo i gestori dell'hosting...tanto per capirci: tu per caso sei su hosting win su A-R-U-B-A???

Offline siflava

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2008, 11:23:03 »
probabilmente ancora mi dovevano spostare l'hosting da win a LINUX
ora che l'hanno fatto l'errore è un altro:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@reteculturale.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2008, 12:03:47 »
Per questo tipo di errori riguardanti l'hosting devi aprire un ticket di assistenza presso di loro.
Ricordati che Joomla! NON funziona su server win di A-R-U-B-A e funziona MOLTO MALE su server linux di suddetto hosting; infatti più volte mi sono trovato con clienti che avevano già acquistato un dominio lì e ho dovuto migrare verso altri hosting, proprio per questi problemi.
Se fai una ricerca su questo forum trovi decine di discussioni di questo tipo.
Se hai altri problemi che riguardano direttamente Joomla! o la sua configurazione sei il benvenuto, ma in questo forum è proibito fare riferimento a hosting commerciali ( a parte JoomlaHost ).
A parte che, ripeto, questa community non può aiutarti con problemi di hosting che dipendano dai gestori!  ;)
A presto!

Web Design Bolzano Kreatif