Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] joomla pack e permessi..  (Letto 1513 volte)

Offline RitaTakk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] joomla pack e permessi..
« il: 31 Mar 2010, 09:05:47 »
Ho un problema con la copia di un sito su un altro host.
Dal sito che voglio copiare ho creato un backup con Joomla Pack (di estensione.JPA). Sul server del nuovo sito ho eliminato via ftp tutti i file e quindi ho caricato il .jpa + kickstart. Nella procedura di ripristino ad un certo punto mi dice "non ho i permessi per aprire il file administrator/images/next.png"
Cosa devo fare?
Non mi è chiaro inoltre se sul nuovo sito devo anche eliminare il db da phpmyadmin prima di tentare il ripristino con kickstart ed il backup di un altro sito..
« Ultima modifica: 27 Apr 2010, 15:18:40 da RitaTakk »

Offline nixof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomla pack e permessi..
« Risposta #1 il: 31 Mar 2010, 09:53:37 »
Non ho mai utilizzato Joomlapack e Kickstart, ma personalmente anziché utilizzare tali tool procederei come segue:

* Copia dei file da vecchio server
* Backup del DB MySQL dal vecchio server
* Eliminazione di file e DB dal nuovo server
* Ripristino del DB sul nuovo server
* Upload dei file su nuovo server

Fatto questo al limite dovrai modificare qualche parametro nella cofigurazione di Joomla, tipo l'host e le credenziali di accesso al DB ma dovrebbe andare tutto liscio...

Offline RitaTakk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mar 2010, 10:29:44 »
Grazie!
Ho solo un dubbio.. E' forse una domanda stupida, è la prima volta che lo faccio e voglio essere sicura..
Io non voglio rinunciare al vecchio sito, ma voglio avere due uguali su due account diversi. Cosi facendo (copiando anche il db) avrò un nuovo sito www.miosito2.it senza danneggiare www.miosito1.it, vero?

Offline nixof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2010, 12:01:48 »
Copiando anche il DB avrai una replica perfetta lasciando intatto il sito di origine...
Copiando il DB ovviamente ti troverai una copia speculare di sito1 su sito2 con anche gli stessi nome utente e password di eventuali utenti...

Offline RitaTakk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2010, 15:18:15 »
Copiando anche il DB [...]utenti...

Chiaro! Grazie e scusa il ritardo.. Ero off-site..

Web Design Bolzano Kreatif