Back to top

Autore Topic: Ma tutte a me capitano le cose più strane....???  (Letto 2548 volte)

Offline bellistico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma tutte a me capitano le cose più strane....???
« il: 09 Mar 2008, 17:24:13 »
Ciao a tutti !
Purtroppo oggi aggiornando il mio sito joomla mi sono trovato di fronte ad un nuovo e al quanto bizzarro problema..

Volevo inserire un nuovo articolo in una voce già esistente del menu; quindi vado a creare una nuova categoria (perchè mi serviva), vado a scrivere l'articolo, infine vado a modificare il tipo di una voce del menu e quindi faccio -> cambia tipo -> articolo -> aspetto categoria -> scelgo la categoria interessata.

Vado a vedere il risultato e mi esce il seguente errore: "Disallowed Key Characters."

Non mi faccio prendere dal panico e faccio una visitina al mio amico google.. http://www.google.it/search?hl=it&q=Disallowed+Key+Characters&meta=

In italiano non trovo nulla.. trovo qualcosa in inglese.. e sembrerebbe che questo errore fosse causato dal componente Jom Comment!
Bene, allora lo disinstallo! Ma ancora niente!

Poi vado a vedere un po di capire cosa sia successo: vado in admin, seleziono la voce del menu interessata e noto con grande stupore che nel campo "Tipo voce menu" è vuoto. E sotto i "Parametri Standar" non c'è nulla.....!!!
Mooooolto strano!!
Allora con grande pazienza riprovo a rimettere i dati.. salvo... vado a ricontrollare.. ed è sempre vuoto!!!

Bè allora provo a creare una nuova voce (cancello quella incriminata) -> poi faccio cambia tipo -> articolo-> aspetto cagetoria-> scelgo la categoria e salvo.
Incredibile.. non mi dà più i valori che metto!!!!!!  :o :o :o :o :o :o :o

Sono S C O N V O L T O ! ! !

Qualcuno può darmi una mano... o meglio una benedizione?!?!??

Questo e uno screen print per vedere il mio problema:
http://img170.imageshack.us/my.php?image=immaginedm3.jpg

grazie mille

ps. Il sito non è il locale ma online.. precisamente su Joomlaspace

« Ultima modifica: 09 Mar 2008, 17:36:28 da bellistico »

Offline arma3006

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Ma tutte a me capitano le cose più strane....???
« Risposta #1 il: 05 Giu 2008, 16:58:56 »
Ciao bellistico, volevo sapere se hai risolto, anche io ho lo stesso identico problema.

Ma ho visto che nessuno ha risposto.

Offline SudItaliaMeteo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2008, 16:42:09 »
Salve ragazzi,
ho lo stesso tremndo problema !

Praticamente le modifche e l'inserimento di nuovi voci di menu non funziona o meglio il link interno alla categoria è errato

http://www.suditaliameteo.it/index.php?option=com_content&view;=section&id;=1&Itemid=2

Come mi devo muovere  ??? ??? ???

Grazie

P.S. prima che mi accorgessi di questa cosa ho installato quasi contemporaneamente SEFPatch - JomComment - XMap - JommTags

??? ??? ???

Offline Andrea87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2008, 18:12:50 »
Anch'io ho lo stesso problema ci sto sbattendo la testa da giorni...
Qualcuno potrebbe svelare l'arcano?? :-X :'(
Sono in procinto di mollare tutto

Web Design Bolzano Kreatif