Back to top

Autore Topic: Non mi accetta più articoli lunghi ????!!!!!  (Letto 1574 volte)

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non mi accetta più articoli lunghi ????!!!!!
« il: 04 Lug 2008, 12:49:01 »
Ciao a tutti. Da stamane, dopo un anno non riesco più ad aggiornare il mio sito in Joomla 1.0.15: funziona tutto alla perfezione al 100% ma qualsiasi articolo inserito che supera le due righe ci pensa una vita e poi mi dà 500 Internal Server Error penso per timeout. Se il testo è corto tutto perfettamente ok.
L'assistenza (joomlahost) mi dice che è tutto ok ed è colpa dello script. Io uso joomla base, senza nessun modulo aggiuntivo e, a parte l'installazione, il server non è più stato toccato. Ho provato anche da altri pc, pensando ad un problema di linea o firewall, ma il risultato non cambia. E' già successo a qualcuno di voi? (ps. il database in tutto occupa 62 Mb).

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Non mi accetta più articoli lunghi ????!!!!!
« Risposta #1 il: 04 Lug 2008, 14:02:44 »
Ciao Claudio

E' successo anche a me tempo fa

Io opero così sul mio sito:
quando devo aggiungere una notizia, ne duplico una già inserita per poi cambiare il testo, in questa maniera salvo la formattazione dei testi e dei link che devono rimanere (per non ricrearli di nuovo).
Purtroppo, a volte succede che nel copiare e duplicare u articolo, si perde qualcosina. Il file si danneggia e non risponde più bene.
Praticamente a me impediva di incollare testo più lungo di 20 righe.
Così ho fatto un tentativo, invece di sdoppiare una notizia già creata, l'ho fatta daccapo cliccando su NUOVO.
Tieni presente che nel mio caso la notizia era stata ricopiata e cambiata già per una decina di volte, quindi era facile che si fosse perso qualche pezzo per strada.

Prova e fammi sapere
Ciao

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2008, 14:55:44 »
Ciao Max, innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo non è quello il problema: io inserisco solamente nuovi articoli ed in pratica non li modifico mai (sono comunicati stampa). Ne ho inseriti fino ad ora oltre 4.000 senza mai problemi. Il copia&incolla funziona benissimo comunque ho visto che anche se scrivo di getto (senza incollare) il problema rimane lo stesso: due righe funziona tutto, di più dà errore (nel tentativo di pubblicare). E' come si avessi raggiunto un limite del db.

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2008, 17:49:19 »
Ciao Claudio

Non è che ahi riempito il db?
Ricorda che spesso, quando si dice nelle pubblicità degli hosting "spazio illimitato" non ci si riferisce al database, che spesso è 20, 50, 100, ecc... MB.
Prova a controllare il tuo contratto

Offline Claudio_59

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2008, 18:26:54 »
Ciao Max. E' la prima cosa che ho fatto controllare, ma mi hanno detto che è tranquillamente ok.

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Lug 2008, 21:28:18 »
io ancora ho inserito solo 335 notizie, quindi non ho forse il tuo problema, visto che tu dici di averne inserite 4000.
L'unica cosa che mi viene in mente è questa:
prova a spostare qualcosa in archivio

Web Design Bolzano Kreatif