ciao a tutti

per iniziare mi presento, sono lorenzo

è solo qualche giorno che sono alle prese con joomla e devo dire che è abbastanza interessante e stimolante!

ciò che mi ha spinto a postare qui (sperando di non aver sbagliato forum/sezione) è quello che avevo in mente di fare...
dovrei fare un progettino (niente di reale) per un sito internet quale possa essere un ristorante per esempio...per ora procedo a suon di prove...e più o meno fila tutto come dovrebbe...ma ora sono nell'impellenza di inserire una form la quale potrebbe potenzialmente servire ai clienti per prenotare un tavolo (per esempio)
ho provato ad installare facile form ma non va (forse perchè ho su joomla 1.5?) ci sono alternative? avete qualche piccolo consiglio?

domanda nr.2
in questo sito dovrei dare la possibilità al gestore (per esempio) di cambiare ogni tot giorni il menù e gli eventi...come posso fare? dovrei creare un account che ha delle limitazioni alla sola pubblicazione/rimozione degli articoli in una determinata sezione? e nel caso fosse così, come si fa? ho provato ma non riesco...

sperando di non aver cannato sezione del forum, vi ringrazio anticipatamente!
lorenzo