Back to top

Autore Topic: problema con percorso del forum  (Letto 1903 volte)

Offline hecho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con percorso del forum
« il: 13 Mar 2008, 00:38:18 »
Salve ragazzi,

ho postato un questa sezione in quanto mi sembra la più adatta, ma se non va bene vi prego di scusarmi e di spostarla in una più appropriata.

Spiego velocissimamente il problema:

1 - Ho integrato SMF in Joomla ed installandolo nella dir "www.hornet.it/forum" (f minuscola)
2 - ho installato SH404 e come link al forum si è autoconfigurato "www.hornet.it/Forum" (con la F maiuscola)

ora succede questa cosa:

se accedo direttamente all'indirizzo con la f in minuscolo vedo solo il forum, se accedo all'indirizzo con la F maiuscola vedo il forum inglobato in joomla!

Come impedire agli utenti di visualizzare il solo forum impedendo l'accesso al percorso "forum" e non "Forum"? non so se mi sono spiegato, spero di si.

Luc@

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problema con percorso del forum
« Risposta #1 il: 13 Mar 2008, 08:52:06 »
ciao hecho  :)  hornet.... il mio calabrone preferito  ;D

hai provato ad utilizzare il reindirizzamento dell'url?
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline hecho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2008, 10:08:05 »
si, ho pensato ad una mezza cosa, ma non saprei come fare! potresti darmi qualche dritta?

Luc@

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2008, 20:51:27 »
Vai in vedi-modifica url. grazie al filtro trovarai subito l'url incriminato.... lo modifichi e, se il database non crea problemi, dovresti aver risolto.

OT: Il mio calabrone è del 2000, ma ronza come un giovanotto. ;D
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline hecho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2008, 23:59:51 »
Vai in vedi-modifica url. grazie al filtro trovarai subito l'url incriminato.... lo modifichi e, se il database non crea problemi, dovresti aver risolto.

OT: Il mio calabrone è del 2000, ma ronza come un giovanotto. ;D

perdonami ma temo di non aver afferrato il concetto! io se vado in "vedi-modifica url" e metto come filtro "Forum" o "forum" mi compaiono 25 pagine di risultati! cosa dovrei fare? cambiare uno ad uno la F con la f?? e poi per tutti i nuovi URL che si creeranno automaticamente? come faccio? ho provato ad impostare l'URL base cambiandola da "Forum/" a "forum/" ma purtroppo non funziona, quando in sh404 è impostato il percorso con "forum" cliccando sul link si apre SOLO il forum non inglobato in joomla!

Ora le cose sono 2, o non funziona quello che mi hai suggerito di fare, o non ci ho capito un piffero... :(

Luc@

P.S.
eh eh eh, bella bestia la hornet, anche la 2000! vieni a farci visita!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif