e' iniziato un controllo da parte del nic.it sul rispetto delle regole di assegnazione dei domini.it, un punto inderogabile e' l'attivazione della casella postmaster@(dominio registrato).it per i domini registrati.
In caso che non esista la casella bisogna attivarla, perche' obbligatoria, nel caso in cui il nic si accorga della non esistenza della stessa da un tempo di tre mesi per attivarla; nel malaugurato caso che in quei tre mesi non sia attivata, il dominio verra revocato d'ufficio.
l'estratto del regolamento e' il seguente (capoverso 3):
11.2 Revoca d'ufficio Il Registro revoca d'ufficio l'assegnazione di un nome a dominio nei seguenti casi:
• venuta meno degli elementi oggettivi e soggettivi che hanno determinato l’assegnazione di un nome a dominio nel ccTLD “it”, ove previsti; • mancata presentazione dei documenti richiesti dal Registro ai sensi del successivo articolo 13.2; • mancata presentazione dei documenti previsti ai sensi dell’articolo 3.2 delle “Procedure tecniche di registrazione”; • non “visibilità/raggiungibilità”, per più di 3 mesi, degli oggetti appartenenti al dominio assegnato (o mancato funzionamento dei nameserver autoritativi riportati nel modulo tecnico presente nello RNA o loro errata configurazione in accordo a quanto specificato nell'articolo 1.4 delle “Procedure tecniche di registrazione” o irraggiungibilità dell'indirizzo di posta elettronica “postmaster@<dominio registrato>.it”). La verifica di questa mancanza di visibilità/raggiungibilità deve essere effettuata tecnicamente a cura del Registro, d'ufficio o su richiesta scritta di parte. Nel caso di revoca, il nome a dominio non può venire riassegnato in uso ad altri prima di un mese dalla data della revoca.
• violazione del disposto di cui all'ultimo comma dell'articolo 7 del presente Regolamento
Ricordiamo che l'obbligo esiste solo per i domini .it.
per avere il regolamento completo
http://www.nic.it/RA/domini/regole/regolamento.pdf