Back to top

Autore Topic: Problemi di scrittura sull editor  (Letto 4188 volte)

Offline lovenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di scrittura sull editor
« il: 04 Feb 2008, 17:07:58 »
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum, spero di avere un vostro supporto e di esservi in quelche modo di supporto.

Prima di tutto attualmento ho un problemino.. L'editor di default di joomla non mi permetteva di scrivere nella tabella del testo ma solo in quella html, inoltre al momento del salvataggio nella stinga inferiore usciva "errore di pagina" e non mi salvava nulla.

Naturalmente gia imposto l'uso dell'editor all'utente administrator per l'utilizzo.

Ho installato joomlaFck, la situazione è che le tabelle risultano bloccate, non posso svrivere proprio nulla.

Su joomlaFck riesco a modificare solo il titolo e nell parte inferiore non esce errore pagina come l editor di default.

Se serve lavoro in remoto con host ergonet.

Sapete che sintomi sono? COme risolvo?

Spero che qualche buon'anima mi aiuti..

ciao

Offline lovenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi di scrittura sull editor
« Risposta #1 il: 04 Feb 2008, 17:31:17 »
Ciao. Ho scoperto che con opera è possibile inserire il testo, ma è come se joomlaFck non esista, non esiste nessun panello per impostare grassetto, img ecc..

Ma perche su opera funziona? Come faccio a risolvere?

grazie e ciao

Offline lovenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2008, 15:51:05 »
Qualcuno che mi aiuta.. grazie! ;)

Offline lovenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2008, 16:09:09 »
In locale invece anche su IE funziona.Bhuuuu

Offline digra1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allegati, copyright e pagine statiche
« Risposta #4 il: 05 Feb 2008, 16:42:12 »
Ciao a tutti, chi sa dirmi come allegare file nei contenuti di Joomla 1.5 in estensioni doc. pdf. video ecc?. L'editor di default del CMS mi consente solo di caricare immagini. Ho provato a installare JOOMLA FCK ma mi da errore, sebbene presumo che non prevede il classico "sfoglia" per i file diversi dalle immagini. Poi vorrei per favore sapere come si rimuove il copyright dalla pagina dei contenuti. Con la versione 1.0.13 c'ero riuscito, con la nuova è una settimana di fallimenti. Infine come faccio a inserire contenuti con pagine statiche, non collegate cioè a nessuna sezione o categoria. Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2008, 08:01:23 »
io utilizzo con successo l'editor JCE. provatelo.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline digra1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2008, 16:22:14 »
Anche gli allegati? Sai il mio problema è che questi editor non permettono ( almeno a me) di caricare oltre alle immagini, allegati tipo pdf, doc ecc nel documento. Docman l'ho istallato, ma non fa per me: è troppo laborioso. A me piacerebbe inserire in una articolo o news un allegato come ad esempio: "E' stato pubblicato oggi il bando pubblico bla bla bla...". Ecco, alla fine della notizia dovrei poter pubblicare il bando, ma non c'è verso di farlo con gli editor. Se a te riesce mi spieghi per favore come si fa o conosci qualche scappatoria. Esiste un moduletto che consente l'attach file nell'editor? ciao

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2008, 15:24:15 »
Anche gli allegati? Sai il mio problema è che questi editor non permettono ( almeno a me) di caricare oltre alle immagini, allegati tipo pdf, doc ecc nel documento. Docman l'ho istallato, ma non fa per me: è troppo laborioso. A me piacerebbe inserire in una articolo o news un allegato come ad esempio: "E' stato pubblicato oggi il bando pubblico bla bla bla...". Ecco, alla fine della notizia dovrei poter pubblicare il bando, ma non c'è verso di farlo con gli editor. Se a te riesce mi spieghi per favore come si fa o conosci qualche scappatoria. Esiste un moduletto che consente l'attach file nell'editor? ciao
Non so se ho ben capito ma credo che tu stia affogando in un bicchiere d'acqua. Cosa significa inerire un allegato in un articolo? Non va bene puntare a questo "allegato" con un link?
Tipo questo per scaricarti una meravigliosa PPS con Image di Lennon?http://www.tfsaldatura.com/tonicopi/Imagine_Lennon.pps
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline DeepBlue67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mar 2008, 00:02:54 »
Visto che usi Joomla 1.5 penso che puoi usare l'estensione "Attachments for content articles" che trovi al link http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,3115/Itemid,35/
Non l'ho provata per cui non saprei dirti ma forse fa al caso tuo. Peccato che per 1.0.15 non esista  :(
ciao

Offline DeepBlue67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mar 2008, 00:20:14 »
Altra soluzione facile facile che va nella 1.0.15 (penso anche nelle superiori)...
Usi il media manager per caricarti il file (non solo immagini) in una cartella qualunque. Quando ti appare l'icona del file (pdf o txt) la clicchi e nel riquadro in alto a destra ti appare la url del file.
A questo punto nel documento usi il tasto per la creazione di link e incolli la url precedentemente copiata.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro (a quest'ora la testa va un po' per conto suo).
ciao

Web Design Bolzano Kreatif