Back to top

Autore Topic: Problema accesso a contenuti!!!  (Letto 3491 volte)

Offline alx815

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema accesso a contenuti!!!
« il: 07 Mar 2008, 09:59:27 »
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum e dunque mi presento: mi chiamo alexandro e studio ingegneria informatica, mi sono imbattuto in joomla un annetto fa e da allora ne sono rimasto affascinato.
Adesso però veniamo al problema. Dal pannello di amministrazione nn riesco + ad entrare nei contenuti per modificarli, dicasi uguale x le sezioni e categorie... Insomma nn modifico nulla, invece se mi loggo dal sito riesco a modificarli i contenuti. La cosa è alquando strana, ho provato a risolvere in locale ma nulla, il problema si ripresenta, l'ultimo salvataggio del sito risale al 20 novembre scorso e sono stati fatti dall'epoca una miriade di cambiamenti. Avete qualche idea x risolvere?
Grazie

Offline alx815

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema accesso a contenuti!!!
« Risposta #1 il: 08 Mar 2008, 01:54:03 »
nessuno ha qualche idea?
io continuo a sbattermi nel database, ma nn ne riesco ad uscire...

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2008, 03:53:54 »
Prova ad andare nel menu Sistema e fai un Controllo Globale. Verifica lo stato degli oggetti.
Nulla avviene per caso

Offline alx815

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2008, 09:52:38 »
Già fatto, ma nn cambia nulla... o meglio funziona tutto meno che l'accesso dal pannello administrator alla modifica di contenuti, categorie e sezioni  :'(

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2008, 10:52:57 »
Immagino che avrai già fatto anche i controlli più semplici. Quelli come utente da Gestione Utente, sicuramente non hai cambiato le impostazioni come amministratore, ma riguardaci.

Poi in Configurazione Globale riguarda se hai cambiato qualche impostazione nelle schede, soprattutto quella del Server.

Altro al momento non saprei cosa dirti.
Nulla avviene per caso

Offline alx815

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2008, 20:36:55 »
questo è tutto apposto, sono andato a controllare ed è tutto come dovrebbe essere... nn riesco ancora a venirne a capo  :-\

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2008, 05:20:24 »
Purtroppo non so aiutarti di più. Però se in remoto funziona bene, prova a scaricarti tutto il sito e a rimetterlo su in locale. Ciao
Nulla avviene per caso

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2008, 09:49:20 »
controlla i permessi delle cartelle e spiegaci cosa hai controllato e cosa non!

Offline alx815

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2008, 00:34:48 »
Nemmeno in locale funziona, ammeno che nn carico un database di novembre, ma nel frattempo il sito è cambiato tantissimo e quindi parecchie cose mancano o addirittura sono riportate male...
Comunque ho controllato gli utenti e sono apposto, ho provato a cambiare l'editor con cui cerco di aprire i contenuti e non ho risolto... insomma sembra essere tutto apposto anche come impostazioni nella configurazione globale ma non mi permette di cambiare i contenuti dal back end, mentre da front end funziona tutto. Ovvero se mi loggo come administrator dal nel sito riesco a modificare i file, ma se entro in www.miosito.it/administrator e vado sulla gestione dei contenuti quando clicco su di un contenuto x modificarlo nn riesco ad entrarci ed il server mi da il timeout dei 30 secondi.
altre idee?

Offline alx815

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Mar 2008, 00:43:03 »
Aggiornamento dell'ultima ora, anche se lentissimamente mettendo come editor jce adesso i contenuti si aprono, solo che vedo anzichè l'interfaccia tipica di jce tutte le scritte in html...
questo è un passo avanti notevole secondo me, perchè circoscrive l'errore all'apertura dei vari editor...
fatemi sapere se avete idee...
grazie x l'aiuto

Offline alx815

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Mar 2008, 10:12:32 »
Niente da fare, è stato solo un beneficio parziale, adesso ogni tanto entro ma per lo più nn riesco a fare nulla...
no vorrei certo rifare il sito d'accapo... please Carneade!!!

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Mar 2008, 14:14:04 »
beh, questo ti insegna a fare backup più spesso  :P

Web Design Bolzano Kreatif