Back to top

Autore Topic: Problema Template con transmenu (Javascript)  (Letto 1411 volte)

Offline Darley

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Template con transmenu (Javascript)
« il: 05 Mar 2008, 13:12:35 »
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio, ma vi "osservo" da tempo.
Ho cercato una soluzione al mio problema cercando di non modificare il template, ma non ci ho cavato i piedi.
Spiego: ho modificato un template tempo fa, questo template conteneva un menu a tendina creato con javascript e le funzioni transmenu (transmenu.php; transmenu.css; transmenu.js), ora all'inizio funzionava correttamente sui browser più comuni, da un pò di tempo a questa parte invece mi hanno segnalato che su IE non "scendono" i menu.
Ho cercato in giro, ed ho trovato il modulo [MOD]_TransMenu_v1.3 che ho provato a confrontare con i file del mio template, inserite le modifiche in vari tentativi, risultato sempre uguale.
Ho installato il modulo stesso e provato a far funzionare, ma non fa quello che mi occorre.
Il sito dal punto di vista moduli, componenti è abbastanza stabile da tempo, ultimamente avevo installato solamente Community Builder per ottenere più informazioni sugli utenti, non credo che possa aver guastato qualcosa, ma per info lo segnalo lo stesso.
Ho trovato questo messaggio nel forum di joomla.org http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=42&t=269402&p=1216926 al quale nessun ha ancora risposto.
I riferimenti del sito sono: http://www.aiacbo.it
Scusate il papiro che ho scritto, ma penso che più informazioni si abbiano meno tempo si perde.
Grazie mille per la vostra disponibilità.

Offline Darley

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema Template con transmenu (Javascript) [RISOLTO]
« Risposta #1 il: 10 Mar 2008, 08:40:32 »
Alla fine ce l'ho fatta, ho risolto anche se non ho trovato alcun motivo per cui non dovesse funzionare!
Era solamente il parametro align all'interno della classe nel css che attivava il colore di sfondo, su firefox tutto ok ma IE mi si incriccava.
Mah misteri dell'informatica!
Grazie lo stesso a tutti quanti.

Offline siflava

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema Template con transmenu (Javascript)
« Risposta #2 il: 17 Mar 2008, 18:36:03 »
usi la versione 1.0?
Io non riesco a trovare un menu a tendina per la versione 1.5

Offline Darley

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema Template con transmenu (Javascript)
« Risposta #3 il: 18 Mar 2008, 08:20:43 »
Sì utilizzo la 1.0 però ho trovato la 1.3 non so se può interessarti è un modulo si chiama D4J Transmenu 1.3 appunto.
Ma, scusa l'ignoranza, cambia così tanto?

Web Design Bolzano Kreatif