Back to top

Autore Topic: Un po di aiuti vari. [ Risolto]  (Letto 1702 volte)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Un po di aiuti vari. [ Risolto]
« il: 13 Feb 2008, 17:03:31 »
Sto realizando un sito web per la mia videoteca, non ho esperienza di siti dinamici ma solo di statico.
ecco i problemi:
- come faccio a realizare un link che punti ad un sito esterno contenente un immagine al posto del testo? non trovo niente di simile nel pannello di controlo.
- Come levo la scritta joomla nella barra superiore e la sostituisco con una mia immagine?
- Come uso i banner? ha creto un cliente banner, una categoria, un banner, ma come li associo alla pagina?
- Per l'indicizazione, conta il titolo che do ad ogni articolo sul menu nelle impostazioni avanzate o soltanto i meta tag dell'articolo stesso?

sito: http://www.videoin.eu
Grazie.
« Ultima modifica: 18 Feb 2008, 15:43:47 da paginiroger »

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Un po di aiuti vari.
« Risposta #1 il: 14 Feb 2008, 19:12:10 »
ho risolto le prime due cose...ma ancora non so come usare i banner...e come fare un modulo contenente html per gli annunci di google...
cioè...non so come farli apparire in home page...non funziona tutto come il modulo menu?

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Un po di aiuti vari.
« Risposta #2 il: 16 Feb 2008, 20:48:30 »
Ho risolto anche quella del logo...e del banner...ma adesso ho un altro problema di base:
Volevo fare in modo che gli utenti registrati possano inserire propri link all'interno di determinati articoli posti in determinate categorie ecc...como posso fare?
un altra domandina facile facile: come metto i moduli all'interno del template centralmente alla pagina?nel senzo: www.videoin.eu se date un occhiata...so metterlki solo dalle parti!.
PS: se magari mi date un aiutino...che è dura risolvere tutto da soli....
grazie.!
Ciao!

Offline monfa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Un po di aiuti vari. [ Risolto]
« Risposta #3 il: 07 Mar 2008, 17:18:03 »
Ehm..e potresti dirmi COME ha risolto il problema del link esterno su immagine?
Io sono riuscita a farlo, creando un "link esterno", dove al posto del titolo ho inserito un "ALT+255" e ho associato alla voce un "immagine menù"
Quando però inserisco l'url del link, mi mette il fastidioso bordo viola intorno all'immagine...
Non credo di aver intrapreso la strada giusta..

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Un po di aiuti vari. [ Risolto]
« Risposta #4 il: 16 Mar 2008, 16:06:52 »
con modulo html

Offline monfa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie
« Risposta #5 il: 17 Mar 2008, 09:49:46 »
Grazie PaginiRoger, ho risolto.
Ho messo un altro post per altri problemi..ehehehe..se hai tempo..

Web Design Bolzano Kreatif