Back to top

Autore Topic: immagine di sezione  (Letto 1436 volte)

Offline kaniggia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
immagine di sezione
« il: 19 Mar 2008, 18:21:34 »
salve a tutti
ho un sito composto da 5 sezioni principali
vorrei associare ad ogni sezione una immagine

ad esempio:
come vedete su in alto il menu principale di questa pagina ha le voci Home, Indice Forum, Download, Template, Guide, ecc...
sotto al menu deve apparire l'immagine 1 per la Home, l'immagine 2 per Indice Forum, 3 per download,ecc.

mi date una mano?

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: immagine di sezione
« Risposta #1 il: 19 Mar 2008, 18:46:18 »
Devi andare in Menu->Tuomenu aprire ogni singola voce del menu selezionato e in Parametri Sistema->Immagine menu selezionalre un'immagine.

Offline kaniggia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2008, 11:32:28 »
ciao eclipse59, se non sbaglio quello che mi suggerisci aggiunge una immaginetta accanto alla voce di menu, ma io parlavo di altro.
l'immagine che dico io è una immagine grande che occupa orizzontalmente tutto il sito, da parte a parte, subito sotto al menu orizzontale
praticamente come la testata del sito su cui stai ora (dal logo joomla fino al banner pubblicitario) solo che anzichè sopra al menu orizzontale io la voglio mettere sotto

grazie cmq dell'aiuto

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2008, 12:04:24 »
Nel template standard di J! non vedo un blocco disponibile in quella posizione e di quelle dimensioni in cui si potrebbe inserire un modulo.
A questo punto non saprei aiutarti :(, aspetta che qualcuno più abile di me nella gestione dei template ti possa suggerire se è possibile creare un nuovo blocco e collocarlo in quella posizione.

Ciao!

Offline denzel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2008, 17:51:49 »
ciao kaniggia, devi creare un nuovo blocco nella zona che ti interessa direttamente mettendo mano all'index.php, e poi associare un'immagine di background tramite css.
ci sono anche altri metodi alternativi, ma comunque modificando l'html e i css.
personalmente utilizzo questi modi.. se è possibile farlo con metodi "d'astrazione" più elevati non so.

Web Design Bolzano Kreatif