Back to top

Autore Topic: [JOOMLA 1.5] problema con i feed rss  (Letto 1750 volte)

Offline Andrew_wm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[JOOMLA 1.5] problema con i feed rss
« il: 23 Mar 2008, 13:57:48 »
Salve,
nel mio sito ho caricato dei feed rss nella componente news feed e tutto funzionava perfettamente.
Tuttavia però mi piaceva avere anche le ultimissime notizie feed  visibili anche nella pagina principale così ho istallato il modulo "mod_thick_rss" e ho caricato il feed rss.
il risultato è che nella prima prima pagina vedo perfettamente le notizie rss caricate su tale modulo mod_thick_rss ma non vedo più le notizie rss nella componente news feed presente di default in joomla, infatti quando vado a richiamarle mi si apre una finestra con scritto:
"Fatal error: Cannot redeclare class SimplePie in C:\xampp\htdocs\Joomla_1.5.1-Stable-Full_Package_ita\modules\mod_thick_rss\simplepie\simplepie.inc.php on line 346"
Evidentemente ci devono essere dei problemi di incompatibilità tra i due aggregatori rss, quello che mi chiedevo è se voi potevate aiutarmi a superare tale problemi oppure secondo voi devo fare una scelta tra i due aggregatori?   
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per il vostro aiuto
 ???

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [JOOMLA 1.5] problema con i feed rss
« Risposta #1 il: 23 Mar 2008, 14:06:28 »
Ma guarda che anche con il modulo di J! puoi visualizzare gli rss in prima pagina. Come ogni altro modulo, scegli in quali voci di menu deve essere attivo.

Offline Andrew_wm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2008, 14:27:45 »
Ma guarda che anche con il modulo di J! puoi visualizzare gli rss in prima pagina. Come ogni altro modulo, scegli in quali voci di menu deve essere attivo.

scusa ma sono poco ancora pratico di joomla. uso il template biz_blue_ii e per richiamare i feed di default devo cliccare su "news feed" e mi si apre una ltra finestra con le varie categorie di feed introdotte clicco su un categoria mi appaiono quindi i vari feed caricati clicco su uno di essi e mi appaiono finalmente le notizie.
Io però volevo avere almeno alcune notizie in bella ista in prima pagina senza fare tutti questi passaggi.
Tu mi dici che ciò è possibile senza istallare nuovi moduli come  "mod_thick_rss" ?
Se si mi potresti indicare come fare per favore?
Ti ringrazio
 :)   

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2008, 14:38:31 »
Vai su estensioni->gestione moduli, clicca su nuovo, scegli "Visualizzazione feed", gli dai un titolo, imposti tutti i parametri che desideri (come in quali voci di menu deve apparire), inserisci l'url del feed (tipo http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/synd/ansait_site_topnews_synd_Today_Idx.xml) e basta  ;)
Poi effettua alcune prove, attivando e disattivando alune opzioni per ottenere il risultato di visualizzazione per te più soddisfacente.

Ciao!

Offline Andrew_wm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2008, 14:50:26 »
Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 :o

Web Design Bolzano Kreatif