io mi chiedo per quale motivo la gente chiede giudizi, consigli e pareri per poi prendersela e offendere quando uno fa delle osservazioni...
perderò un pò di tempo perchè in fondo mi fai sorridere...
te lo faccio notare di nuovo, perchè anche se sei un grandissimo scrittore evidentemente non sai leggere molto bene in quanto la definizione che posti per affermare la tua ragione dice l'opposto di quello che affermi, ovvero:
quando cioè si voglia indicare gli edifici o le strutture che ospitano gli agrituristi non ci sono dubbi che il plurale sia agriturismi
prova a leggerlo 2 o 3 volte e vedrai che forse lo capisci...
se non bastasse l'accademia a cui hai scritto tu stesso sottolinei che dice che:
Usare il plurale sarebbe sicuramente più giusto ma verrebbe percepito più come un errore
Vorrei che mi spiegassi da chi una cosa corretta viene percepita come un'errore, forse da te che sei convinto che il giusto sia sbagliato e viceversa, ma per chi, senza essere uno scrittore, aveva semplicemente la sufficienza in italiano alle elementari avviene esattamente il contrario.
spero sia qualificato in materia almeno quanto lo sono io
non lo sono, è solo lo sproloquio di un'ignorante che distingue il plurale dal singolare al cospetto di un premio nobel alla letteratura che però ha qualche problema in questo senso...
Caro dna, dando un'occhiata al tuo profilo, ho visto che sei un web desiner
A parte il fatto che mi sa che ti confondi perchè sinceramente non so dove hai visto questa cosa, comunque si tratterebbe di un semplice errore di battitura che, se venisse fatto notare ad un imbecille come me, si limiterebbe a ringraziare della segnalazione e correggere, mentre se venisse segnalato ad un genio come te inizierebbe a vaneggiare di aver scritto a oxford e che gli hanno detto che in italiano è meglio scrivere così anche se non è corretto perchè cos anche tutti gli ignoranti possono capire.
Ho dato uno sguardo al tuo sito, mi ha ricordato quello che diceva il professore di marketing all'università "quando non avete idee per una campagna pubblicitaria metteteci una figa"
A parte che stiamo parlando del tuo sito e non del mio, per questo ho aperto un topic tempo fa e, purtroppo per te, se non ricordo male ho riscontrato soltanto giudizi positivi, dimostri una volta di più di parlare a sproposito.
Io sono un web designer (scarsissimo per carità) e la mia attività si chiama web design Lifting(e sopratutto non me la invento...). Non ci vuole il genio di marconi per scoprire il "gioco" tra il lifting inteso come chirurgia estetica (da qui le donnine) e il restyling grafico di un sito graficamente orrendo (a proposito se vuoi dal mio sito puoi contattarmi, ovviamente con gente come te lavoro solo dietro pagamento anticipato...), credo tu sia la prima persona che non abbia intuito questo legame, strano per una mente eccelsa come la tua.
Mi fa piacere comunque una critica da un gran comunicatore come te che nel suo sito sulla sardegna mette un'immagine di 2 maschere che necessitano di un foglio a protocollo di spiegazioni o una laurea in storia medievale sarda per essere interpretate correttamente...
ti ringrazio comunque per i consigli. Anzi magari se decidi di venire in Sardegna per le vacanze si diventa anche amici.
Certo che vengo, quest'estate ho in progetto un tour dei 681 agriturismo della sardegna, per farlo seguirò un best seller di cui ho avuto la fortuna di trovare l'ultima copia da feltrinelli...si dice che alcuni collezionisti siano disposti a pagare cifre enormi perchè non se ne trovano più...
Sempre con simpatia naturalmente, avrai notato che sono piuttosto polemico anch'io, credo sia l'unica cosa che ci accomuna.