Signori buongiorno
sono un novello da queste parti
vi spiego il mio problema, anzi i miei 2 problemi (cosi evito di aprire 2 discussioni)
1) Ho un sito
www.tuttocampo.it con versione di joomla 1.0.
Ho intenzione di migrare al 1.5 ma per evitare danni vorrei farlo su un altro dominio, per provare.
Dunque, ho fatto un backup del database, l'ho esportato con le caratteristiche base, ovvero in formato SQL.
Ora, nel mio dominio alternativo, vado a installare joomla 1.5.
Come faccio a importare il database precedentemente scaricato? Devo collegarlo durante l'installazione, o dopo? Imaagino dopo, ma non so come...
2) Se io collego il nuovo joomla nel dominio diverso allo stesso database che ora sfrutta tuttocampo.it, posso rischiare di perdere tutto?
3) Google Adsense. Voglio inserire annunci tra i miei articoli, ovvero, mi piacerebbe che un articolo ogni 5 fosse un annuncio di adsense. Leggendo qua e là ho scoperto che devo disativare in configurazione globale l'editor. Fatto.
Dunque creo un nuovo articolo. L'editor rimane. Clicco quindi sulla voce HTML dell'editor e inserisco il mio codice adsense, clicco aggiorna, e cosa succede? mi taglia il codice e me ne lascia una minima parte. Quando andrò a pubblicare l'articolo vedrò quindi questa infima parte del codice riportata pari pari, ma dell'annuncio neanche l'ombra.
Sapete darmi delle indicazioni?
Vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto che ho trovato anchce nelle precedenti discussioni e che mi è stato molto utile
Giovanni
Update: ultima domanda molto importante: vedo che tutti voi avete domande o risposte per l'installazione in locale di joomla.
Vorrei sapere: a cosa serve installare in locale joomla?