Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Installazione che si ferma alla raccolta dati del Database  (Letto 1410 volte)

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
Finalmente sono passato anche io alla versione 1.5!
Sono sempre stato perplesso di fronte ad una nuova versione che ha ancora così poche add-on ma fa lo stesso, non sto certo a recriminare, anche perchè le poche volte che sono riuscito a installare la nuova versione mi è sembrata a dir poco splendida.

Ora vi posto un problema che sembra decisamente nuovo.
Da ieri notte sto provando con evidente insuccesso ad installare su un server di ****** (dove prima funzionava splendidamente) e non ricevo errori di sorta finchè non arrivo poi all'implementazione dei dati del Database.
inserirsco l'host, nome utente e password e non va avanti!
Clicco invano sul tasto "Avanti" non ricevo alcun segnale, nessun segno di vita, tutto tace e rotoloni di fieno passano davanti al monitor insieme a rumore di vento a mò di deserto dell'Arizona.
Da cosa può dipendere un problema simile?
Ho provato e riprovato ad eliminare i file e a ricaricarli ricominciando, ma niente da fare, non riesco proprio a risolvere.
Qualcuno può darmi qualche dritta?

Francesco
« Ultima modifica: 22 Mar 2008, 10:53:49 da Vulpiani »
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
Ho risolto, bisogna attivare i Cookie, altrimenti non ti lascia fare niente!
basta andare nelle preferenze del proprio browser e permettere, o aggiungere il sito che si sta costruendo tra i cookie e il gioco è fatto!
(Avrei da aggiungere soltanto che questa versione di Joomla, forse perchè è ancora giovane, è troppo "delicata" e spesso si inceppa, ad esempio, adesso, dopo aver risolto il problema dei cookie mi da in home una pagina bianca e mi impedisce di entrare nell'amministrazione anche inserendo la giusta password selezionata durante l'installazione. avrebbe bisogno di una bella irrobustita!)
« Ultima modifica: 22 Mar 2008, 11:00:22 da Vulpiani »
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Web Design Bolzano Kreatif