Back to top

Autore Topic: Mi si blocca il sito quando ci sono molti utenti connessi  (Letto 2300 volte)

Offline onilocram

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Uso Joomla 1.0.13 per una intranet aziendale. Fino ad ora ha funzionato a meraviglia. In questi giorni però ho installato il componente utChat per dare la possibilità agli utenti di inviare e ricevere messaggi istantanei. Con questa aggiunta gli accessi alla intranet da parte degli utenti registrati si sono moltiplicati. Purtroppo succede spesso che quando diversi utenti entrano in chat (parlo di circa 15-20 persone) il sito si blocca.  Viene fuori il classico messaggio d'errore "Sito temporaneamente irraggiungibile. Notificare il problema ad un amministratore" e sono costretto a riavviare il computer. Cosa posso fare? Qualche consiglio per risolvere o almeno per fare un minimo di debug?
Grazie
« Ultima modifica: 21 Mar 2008, 16:33:02 da onilocram »

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Mi si blocca il sito quando ci sono molti utenti connessi
« Risposta #1 il: 21 Mar 2008, 16:20:08 »
Ciao a tutti.
Uso Joomla 1.0.15 per una intranet aziendale. Fino ad ora ha funzionato a meraviglia. In questi giorni però ho installato il componente utChat per dare la possibilità agli utenti di inviare e ricevere messaggi istantanei. Con questa aggiunta gli accessi alla intranet da parte degli utenti registrati si sono moltiplicati. Purtroppo succede spesso che quando diversi utenti entrano in chat (parlo di circa 15-20 persone) il sito si blocca.  Viene fuori il classico messaggio d'errore "Sito temporaneamente irraggiungibile. Notificare il problema ad un amministratore" e sono costretto a riavviare il computer. Cosa posso fare? Qualche consiglio per risolvere o almeno per fare un minimo di debug?
Grazie

prova a darci qualche informazione in più se no è difficile aiutarti, per esempio com'è configurata la macchina su cui gira il server e che versione hai di joomla etc
Il bello della vita............viverla con entusiasmo.

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

Offline onilocram

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2008, 16:28:19 »
Ok, ci provo. La versione di Joomla è la 1.0.13 ed è installata su un computer con CentOs.
Riporto di seguito le informazioni che vengono visualizzate con il comando "Informazioni di Sistema" dalla consolle di amministrazione di Joomla:

PHP built On:       Linux intranet 2.6.9-67.0.4.ELsmp #1 SMP Sun Feb 3 07:08:57 EST 2008 i686
Versione database:    4.1.20
Versione PHP:    4.3.9
Web Server:    Apache
WebServer to PHP interface:    apache2handler
Versione Joomla!:    Joomla! 1.0.13 Stable [ Sunglow ] 10 Agosto 2007 16:00 UTC

Spero possa bastare.

Grazie tante!

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale più di mille parole
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2008, 16:36:15 »
banda utilizzata?
se la saturi rallenti tutti e le "chiamate" al database ne risentono.
ciaooo

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2008, 18:01:07 »
a parte tutto cio, io ti consiglio di aggiornare al piu presto all'ultima versione di joomla, la 1.0.15.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline klevis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2008, 23:52:43 »
Non sarà un problema di connection pooling??

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2008, 15:43:35 »
Non credo sia un problema di Joomla! (anche se un aggiornamento non farebbe affatto male) quanto di banda saturata.
Prova anche ad installare un componente per chat diverso!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif