Back to top

Autore Topic: Come creare una nuova posizione blocco modulo  (Letto 6272 volte)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come creare una nuova posizione blocco modulo
« il: 19 Mar 2008, 15:36:21 »
Ciao ragazzi sto andando avanti con il sito e mi trovo davanti ad una piccola difficolta.

Avevo installato un joomla rochetlauncer mediamogul per capire per bene come funziona il template. Ci ho smanettato molto ed ora mi trovo a rifare il sito con il template non completo.

Nel rochetlauncher ho notato che c' è una nuova posizione del blocco modulo ossia la posizione "ROTATOR" che nel joomla normale non è presente.

Il mio quesito è: come posso creare una nuova posizione per blocco modulo e metterlo nella stessa posizione del ROTATOR che era presente nel template completo ossia quella del rochetlauncher?

Ho provato andando su "Sito> gestion template> posizione blocco modulo" e ho scritto Rotator. Se vado poi nei moduli, la nuova posizione compare ma non funziona.

Vi posto la foto delle posizioni blocchi moduli (sulla sinistra il template normale e sulla destra il template completo rochetlauncher con la posizione ROTATOR in alto)

Grazie mille  ;)

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Come creare una nuova posizione blocco modulo
« Risposta #1 il: 20 Mar 2008, 15:29:15 »
potete aiutarmi per favore? Sistemando questa posizione blocco modulo posso andare avanti con il sito, altrimenti son fermo  :-\

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2008, 15:50:00 »
Anche se mi pare strano che la versione del launcher sia proprio diversa da quella "pulita"... prova a prendere l'index.php template del launcher e i vari .css, e a sovrascriverli ai file della versione  pulita del template... Di solito e' in quei file che c'e' traccia  concreta delle posizioni dei moduli...
« Ultima modifica: 20 Mar 2008, 15:52:14 da Xabaras78 »
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2008, 16:36:25 »
ho sovrascritto tutta la cartella css e la index.php del launcher  , ancora funziona. La posizione blocco modulo ROTATOR risulta inesistente sia nell anteprima blocco modulo sia in "Sito> gestion template> posizione blocco modulo"  ???

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2008, 13:24:12 »
EDITO: mi sono scaricato la guida del mediamogul sul sito e spiega come creare nuove posizioni blocchi moduli.

Creo infatti la posizione "search, user 10, user11" andando su Sito>gestione template>posizione blocchi moduli

Funzionano tutti, tranne se scritto rotator che me lo visualizza ma se ci inserisco il contenuto non si vede  :( :(

Web Design Bolzano Kreatif