Back to top

Autore Topic: sh404SEF Custom  (Letto 4636 volte)

Offline myplanet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sh404SEF Custom
« il: 08 Dic 2007, 19:51:27 »
Ho installato sh404SEF Custom, funziona alla perfezione ma non cambia la descrizione. <meta name="description" rimane uguale in tutte le pagina del sito. E' normale o devo settare qualcosa? il sito in questione è http://gioielli.cercaprezzi.org

Offline iberti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: sh404SEF Custom
« Risposta #1 il: 02 Gen 2008, 15:35:54 »
Ho installato sh404SEF Custom, funziona alla perfezione ma non cambia la descrizione. <meta name="description" rimane uguale in tutte le pagina del sito. E' normale o devo settare qualcosa? il sito in questione è http://gioielli.cercaprezzi.org

Si, metterli.

Puoi essere più preciso? Usi virtuemart? Se si, anch'io su www.guzzitalia.com lo uso e mi carica in automatico la descrizione breve.

Ciao, Berti

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2008, 15:47:23 »
Se vuoi cambiare i meta dei contenuti, oltre a pubblicare il modulo in tutte le pagine, devi modificarli con il componente.
se poi ti rompi vi sono dei plugin che, compatibili con il componente, inseriscono la descrizione prendendola dal testo dell'articolo. vedi joomseo.  ;)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ilpiubello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2008, 23:24:36 »
Ciao, scusate se mi intrometto ma io ho il problema inverso: i meta description e keywords si riempiono automaticamente concatenando le varie più descrizioni e più parole chiave; esempio: se in una pagina ho più articoli, i meta contengono le description e le keywords di tutti gli articoli presenti.

Come posso fare per evitare ciò ed avere solo le description e le keywords della pagina in questione?

Grazie e scusate di nuovo.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2008, 12:21:36 »
Ciao, scusate se mi intrometto ma io ho il problema inverso: i meta description e keywords si riempiono automaticamente concatenando le varie più descrizioni e più parole chiave; esempio: se in una pagina ho più articoli, i meta contengono le description e le keywords di tutti gli articoli presenti.

Come posso fare per evitare ciò ed avere solo le description e le keywords della pagina in questione?

Grazie e scusate di nuovo.

Se posizioni il modulo in tutte le pagine e modifichi title e description non prenderà più quelle di tutti gli articoli ma solo quelle da te inserite  :)

Offline ilpiubello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2008, 16:55:58 »
Ciao taolo, grazie per le risposte.
Ho visto che hai risposto anche ad ad un altro mio post, dove chiedevo informazioni sull'sh404SEF e JoomSeo. A questo punto continuerei qui perché se risolvo questo problema forse non mi serve installare JoomSeo.

Però non ho capito cosa intendi dicendo di posizionare il modulo in tutte le pagine e di modificare title e description.

Una volta che installo il modulo sh, non vale per tutte le pagine? Title e description le ho modificate una ad una per averle diversificate per pagina, ho sbagliato?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2008, 00:57:30 »
ciao

il modulo va pubblicato in tutte le pagine dove hai modificato i tag. La posizione blocco del modulo è fondamentale per un buon funzionamento.
Se non sbaglio occorre pubblicarlo perchè, di defaul con l'istallazione del componente, non lo è.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2008, 11:53:55 »
ciao

il modulo va pubblicato in tutte le pagine dove hai modificato i tag. La posizione blocco del modulo è fondamentale per un buon funzionamento.
Se non sbaglio occorre pubblicarlo perchè, di defaul con l'istallazione del componente, non lo è.
Infatti il modulo shcustomtags viene si installato contemporaneamente al componente (fino ad alcune versioni addietro andava installato per i fatti suoi).
Il modulo, invece, è già settato per la pubblicazione in tutte le pagine.
La cosa fondamentale è che venga pubblicato nell'ultima posizione disponibile del template (in genere debug)

Offline ilpiubello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mar 2008, 23:27:36 »
Ciao, ritorno alla carica :)

Ho provato a seguire quello che mi avete detto e credo anche di aver fatto tutto bene ma mi ritrovo ancora con una marea di description e keywords nelle pagine che raccolgono più articoli.

Questi i passaggi che ho effettuato:
dal menu ho scelto "Moduli" e "Moduli sito" ho aperto il modulo "sh404SEF Custom tags module";
ho scelto come posizione "debug", ho selezionato "si" alla voce "Posizione" e selezionato "tutti" in "voci di menu";
poi ho fatto "Salva".

Ho dimenticato e sbagliato qualcosa? :(

...abbiate pazienza  :'(

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Mar 2008, 07:48:10 »
Ciao, ritorno alla carica :)

Ho provato a seguire quello che mi avete detto e credo anche di aver fatto tutto bene ma mi ritrovo ancora con una marea di description e keywords nelle pagine che raccolgono più articoli.

Questi i passaggi che ho effettuato:
dal menu ho scelto "Moduli" e "Moduli sito" ho aperto il modulo "sh404SEF Custom tags module";
ho scelto come posizione "debug", ho selezionato "si" alla voce "Posizione" e selezionato "tutti" in "voci di menu";
poi ho fatto "Salva".

Ho dimenticato e sbagliato qualcosa? :(

...abbiate pazienza  :'(

dicono anche (in inglese) che se non funziona sulla posizione debug, di provare in TUTTE le altre posizioni... in realtà io ho provato in tutte le posizioni (peccato non fosse na bella donna ;D ;D ;D ;D ) ma non mi funziona...

let's stay tuned!

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Mar 2008, 12:19:49 »
hai compilato i meta per la frontpage (sempre in sh404)?

Offline ilpiubello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Mar 2008, 21:54:58 »
Allora, sono arrivato a questo punto:
ho eliminato tutte le description e keywords che avevo inserito manualmente per ogni pagina/articolo; ho inserito i meta per la frontpage direttamente da sh404 e il risultato è che in ogni pagina mi appaiono questi meta...

Anche se vorrei averli differenti per pagina...
...sono sulla buona strada :)

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Mar 2008, 17:54:48 »
puoi aggiungere i metaper ciascuna url riscritta direttamente su sh404.
Fai così:
ti apri l'elenco delle url sef di sh404
selezioni, per ciascuna url, quella che ha delle visite (il numero accanto alla url) e poi clicchi su "nuovo meta" in alto a dx.
Bada che è normale che ti ritrovi tante url sef con lo stesso nome. l'importante è che per ciascun nome, solo una url abbia visite

Offline ilpiubello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Mar 2008, 22:52:11 »
Grazie sali40 :) provo subito quanto suggerito.

...forse mi aspettavo troppo dal componente... ma non doveva essere più automatico? (anche se in realtà non ho idea di come potrebbe fare :) )

Web Design Bolzano Kreatif