Back to top

Autore Topic: Permessi cache strani  (Letto 1660 volte)

Offline lutherbli

• Esploratore
  • **
  • L'arte è un punto di vista.
    • Mostra profilo
Permessi cache strani
« il: 19 Mar 2008, 16:18:50 »
Biuongiorno a tutti quanti sul forum e moderatori. Mi sono letto diligentemente netiquette e regole per postare in modo coerente (spero di riuscirci).

Il mio problema sono i permessi della cartella cache che non ne vuole sapere di rendersi scrivibile, nonostante che sul server sia in 777.

In sintesi:
-> su un sito che gestisco (www.antimafiaduemila.com) risulta che gli RSS non funzionano e restituiscono il messaggio classico del feedcreator che non può scrivere nella cartella cache perchè (dice lui) che non ha i permessi.

Ho provato in tutti i modi, ho cancellato la cartella, gli ho dato i permessi 777, ma nel panello di controllo me la restituisce sempre come non scrivibile

Ho inviato una email al gestore dell'host chiedendogli se poteva rendere tale cartella scrivibile, mi ha risposto positivamente, ma ahimé uguale a prima, non funzionano gli RSS.

Ho letto tutti i vari post sull'argomento sia qui che sul forum di joomla.org, ma la soluzione che viene prospettata è sempre quella deipermessi della cartella e non si accenna ad altro.

Ora mi chiedo come sia possibile che sul server tale cartella è impostata correttamente () mentre sul pannello amministrativo mi dice che non ha i permessi ()?

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
In buona sostanza non funzionano gli rss, potete vederli sul sito stesso: http://www.antimafiaduemila.com

Grazie a quanti mi potranno dare aiuto a questo annoso problema.

Un saluto a tutta la comunità.

Lutherbli

[allegato eliminato da un amministratore]
Per chi volesse mantenersi informato sul territorio del Mugello è possibile farlo su www.okmugello.it

Offline Hochwart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Permessi cache strani
« Risposta #1 il: 21 Mar 2008, 16:38:54 »
Ciao ! Non so se può aiutarti, ma anch'io avevo lo stesso problema. Ho semplicemente aggiunto nel file configuration.php la seguente riga:

var $cachepath = '/var/www/tuosito/cache/';

questo dopo aver creato una cartella di nome cache nella root del sito ed aver fatto chmod su di essa.

Naturalmente il path può essere diverso, controlla di avere quello giusto.

Ciao ! fammi sapere se funziona !

Offline lutherbli

• Esploratore
  • **
  • L'arte è un punto di vista.
    • Mostra profilo
Re: Permessi cache strani
« Risposta #2 il: 22 Mar 2008, 16:37:01 »
Ho provato ad inserire quella riga, ma da un errore imprevisto.
sei sicuro che sia la stringa giusta?

var $cachepath = '/var/www/miosito/cache/';

Grazie cmq della risposta.

LB
Per chi volesse mantenersi informato sul territorio del Mugello è possibile farlo su www.okmugello.it

Web Design Bolzano Kreatif