Back to top

Autore Topic: Creazione di un template per Joomla1.5 a partire da un semplice template html  (Letto 2501 volte)

Offline C4Rd0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Innanzitutto ciao a tutti!
Sono nuovo di qui e sono nuovo anche con Joomla! L'ho installato correttamente ( senza installare i dati di esempio) e ora dovrei passare alla creazione di un template per costruire il mio sito. Ho già un template html ( fatto a manina da me ), come specificato nel titolo. Ah, dimenticavo di dire che ho seguito in parte la guida su joomlapixel, anche se non ho dreamweaver. Ora però ho una serie di problemi.
  • Ho costruito la mia brava struttura per i contenuti del sito ( 3 sezioni, 5 categoria, una per ogni voce di menu, e poi un articolo di prova su una categoria ), solo che non mi visualizza nulla, nonostante nel template abbia inserito <jdoc:include type="component"/>. Da cosa può dipendere?
  • Ho difficoltà nell'impostare alcuni comportamenti a schermo. Vi spiego, io ho definito un footer nel template.php tramite un div con un id. Ad esempio per il footer ho una cosa del genere:
Codice: [Seleziona]
<div id="footer">
    <jdoc:include type="modules" name="footer" style="none" />
</div>
    Ora il testo nel footer non appare come l'ho definito io, ma più grande. Ora dove devo andare ad agire nel css per imporre il comportamente che io ho definito?
Non so se sono stato molto chiaro. Vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi.

Ciao.
Marco.

Offline C4Rd0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Alla seconda domanda mi rispondo da solo  :P :
praticamente lo stile definito per il footer ( cioè la grandezza del font ) era definito per un paragrafo appartenente a quel div. Ed io non ho messo l'output del modulo footer tra <p></p>. Che sbadato! La prima domanda non so quanto c'entri coi template... Forse ho postato nel posto sbagliato.
Moderatori!!! Voi che dite?

Ciao.
Marco.

Offline denzel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dallo spazio che hai tralasciato?
<jdoc:include type="component" />
Altrimenti davvero sembra impossibile: se i contenuti ci sono, devi per forza vederli!
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif