Back to top

Autore Topic: JFusion  (Letto 1896 volte)

Offline Milite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JFusion
« il: 20 Apr 2010, 22:58:32 »
Salve, nel mio sito ho installato il forum phpbb3 con jfusion per l'integrazione degli utenti.
Tutto funzionante e perfettamente configurato seguendo le guide. C'è solo un problema col modulo delle news dal forum; essendo lo stesso wrappato, il modulo delle news linka a topic inesistenti... 

"Not Found

The requested URL /viewtopic.php was not found on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request."

Come posso fare per risolvere ?

Offline Milite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:JFusion
« Risposta #1 il: 21 Apr 2010, 21:19:52 »
news ? nessuno sa nulla ?  :-\

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2010, 21:48:42 »
Io avevo lo stesso problema, ho rinunciato è ho usato il sistema frameless...

Offline Milite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2010, 13:28:30 »
capito...(peccato)
ma questo sistema che hai nominato è l'intero bridge o il solo modulo per la segnalazione articoli ?

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2010, 15:21:46 »
Scusa, forse non ho usato termini appropriati...

Jfusion utilizza 2 modi per visualizzare phpbb3.

Da quello che ho capito, leggendo in giro, il primo (wrapper) rende visibile il forum che in realtà rimane sempre autonomo rispetto al sito (come succede con ogni altro sito inglobato ramite wrapper nelsito Joomla).

Il caricamento, mi pare, è più veloce ma è possibile per l'utente raggiungere comunque autonomamente la pagina del forum digitando l'indirizzo (es. www.miosito/forum).

Inoltre si ha il problema che hai riscontrato anche tu.
Naturalmente può anche darsi che tutto questo sia successo solo per mia inesperienza. Ho comunque fatto molti tentativi.

Il sistema framless, invece, incorpora integralmente il forum (con un po' di "pesantezza" in più per la pagina) e possibili problemi con lo stile. Nel mio caso, i caratteri erano di dimensioni maggiori etc. E' un problema noto, che ho visto trattato in diversi forum (in inglese).
Io l'ho risolto scegliendo uno stile personalizzabile e simile a quello del sito e lavorando un po' utilizzando questo sito
http://beta.colorizeit.com/.

La selezione wrapper/frameless la dovresti fare dall'amministrazione del menu'. Poi devi modificare anche i settaggi di Jfusion (ci sono alcune opzioni che funzionano solo con la visualizzazione frameless).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, di non aver detto castronerie e prego chi legge di correggere eventuali indicazioni sbagliate. 

Offline Milite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2010, 19:25:19 »
capito... adesso provo.
io avevo integrato il forum creando un menù wrapper semplicemente...

Web Design Bolzano Kreatif