Back to top

Autore Topic: Suggerimento : fare guida uso Web Developer ( o Start Aadwark)  (Letto 4469 volte)

Offline jollix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
sono nuova e sto cercando disperatamente di fare qualcosa con joomla (ho cominciato con joomla 1.5 stabile) e pur masticando qualcosa di html e css ho difficoltà a trovare validi contributi dall'uso di Web Developer o Css viewer o Start Aardwark che in tutti i forum consigliano con 'nonchalance'.

Sicuramente io sono un po' ignorante della materia ma le mie difficoltà (e noto quelle di molti altri) il più delle volte è quello di trovare DOVE andare a determinare le modifiche in Joomla.
Sicuramente i programmi che ho citato sono un valido aiuto x lavorare con joomla e una piccola guida/manuale che illustri (anche con immagini su un template-esempio) il loro funzionamento potrebbe snellire anche le richieste d'aiuto.

:-[....non so se questa richiesta non è mai stata fatta perchè è da idioti .... ma a volte si prendono x scontate cose che per molti non lo sono.
Grazie cmq del servizio che date e dello spirito che lo muove! :-*
Jollix

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Suggerimento : fare guida uso Web Developer ( o Start Aadwark)
« Risposta #1 il: 21 Mar 2008, 09:03:59 »
Ciao,
sono nuova e sto cercando disperatamente di fare qualcosa con joomla (ho cominciato con joomla 1.5 stabile) e pur masticando qualcosa di html e css ho difficoltà a trovare validi contributi dall'uso di Web Developer o Css viewer o Start Aardwark che in tutti i forum consigliano con 'nonchalance'.

Sicuramente io sono un po' ignorante della materia ma le mie difficoltà (e noto quelle di molti altri) il più delle volte è quello di trovare DOVE andare a determinare le modifiche in Joomla.
Sicuramente i programmi che ho citato sono un valido aiuto x lavorare con joomla e una piccola guida/manuale che illustri (anche con immagini su un template-esempio) il loro funzionamento potrebbe snellire anche le richieste d'aiuto.

:-[....non so se questa richiesta non è mai stata fatta perchè è da idioti .... ma a volte si prendono x scontate cose che per molti non lo sono.
Grazie cmq del servizio che date e dello spirito che lo muove! :-*
Jollix

effettivamente hai proprio ragione.. Ma.. non ho capito se tu sai utilizzarer (anche nelle forme base) questi programmini?

Potresti cominciare tu a buttar giù alcune funzioni, magari poi ognuno ne aggiunge uno (magari la conosce per bene) e alla fine ci ritroviamo con una mini/maxi guida!

Io di solito uso WebDeveloper we CSSViewer

Ciao ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline jollix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2008, 16:33:01 »
....no no io chiedevo che qualcuno che li conosce spiegasse l'utilità ed i vantaggi che si possono trarre (x Joomla) da tutte quelle funzioni.

....ad esempio in WEB DEVELOPER con 'mostra div' o 'mostra id e classi' riesco a vedere tutto sulle parti di temlate che seleziono ma per andare a modificare qualcosa bisogna fare la caccia al tesoro tra i vari fogli di stile ... non c'è un'opzione che dice anche in quali fogli di stile andare a vedere? ...probabilmente non so usarlo io! ma a volte (con altri programmini) pensando ciò ho scoperto poi che c'era un sistema molto + rapido per risolvere le cose.
Il fatto che anche andando su 'GUIDA' in Opzioni ci siano solo le indicazioni sull'installazione e disinstallazione .....sicuramente presuppone una dimistichezza con la materia che non tutti hanno ad esempio: io.
Tutto qui.
Ciao
P.S. ....purtroppo non posso essere tra i prodi che scrivono qualcosa x Wiki ....ma non si sa mai che col tempo .....

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2008, 18:00:05 »

P.S. ....purtroppo non posso essere tra i prodi che scrivono qualcosa x Wiki ....ma non si sa mai che col tempo .....
vai e buttati, non preoccuparti, nessuno ti mette alla gogna qui..

ciao e buonm apasqua
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif