Back to top

Autore Topic: gestione utenti  (Letto 4487 volte)

Offline stew2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione utenti
« il: 21 Mar 2008, 15:06:51 »
Ciao dovrei creare un stio in joomla dove gli utenti si iscrivono e postano il logo del loro sito e le diverse informazioni tipo, tel, mail indirizzo descrizione della loro attività ecc ecc e raggrupparli in categorie.
Come posso fare???

Come posso personalizzare i field per l'iscrizione? come raggrupparli? esiste un plugin apposito?
Saluti grazie

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: gestione utenti
« Risposta #1 il: 21 Mar 2008, 16:14:48 »
Ciao dovrei creare un stio in joomla dove gli utenti si iscrivono e postano il logo del loro sito e le diverse informazioni tipo, tel, mail indirizzo descrizione della loro attività ecc ecc e raggrupparli in categorie.
Come posso fare???

Come posso personalizzare i field per l'iscrizione? come raggrupparli? esiste un plugin apposito?
Saluti grazie

Per creare altri campi in fase di registrazione, devi usare il community builder

ciao
gioielleria online

Offline stew2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2008, 16:44:51 »
ho scaricato community builder, però non riesco a trovare uno in lingua italiana, ho preso quello dal sito joomlapolis, quello del tuo sito non sono riuscito a scaricarlo.

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2008, 11:17:57 »
La lingua la trovi su joomla.it :)

Offline stew2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2008, 13:18:57 »
si grazie ho poi torvato il file lingua di lucazone su questo forum, no capivo come installarlo, poi ho visto che si installano dalla gestione plugin del componente.

Scusa ma no c'è una guida all'uso, non all'installazione?
Io devo creare e tipi di versi di iscrizione, una base una alta una premium e tutte a pagamento si puo fare con CB?

Saluti e grazie

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mar 2008, 13:22:27 »
o_O
no...
Il massimo che puoi fare con CB per avvicinarti al tuo scopo è quello di attribuire all'amministratore (te) l'abilitazione dei profili, disabilitando quindi l'email di attivazione, ed abilitare 1 profilo utente solo quando quest'ultimo paga!!! Piu di cosi con CB nn puoi fare! oppure esiste qualche componente che si associa a CB per effettuare questolavoro.. ma nn ne sono a conoscenza, l'ho sparata cosi per darti fiducia ;D

Offline stew2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mar 2008, 14:03:41 »
o_O
no...
Il massimo che puoi fare con CB per avvicinarti al tuo scopo è quello di attribuire all'amministratore (te) l'abilitazione dei profili, disabilitando quindi l'email di attivazione, ed abilitare 1 profilo utente solo quando quest'ultimo paga!!! Piu di cosi con CB nn puoi fare! oppure esiste qualche componente che si associa a CB per effettuare questolavoro.. ma nn ne sono a conoscenza, l'ho sparata cosi per darti fiducia ;D

cmq anche la storia dell'abilitazione manuale non è male, così magari nel form di registrazione uno sceglie il tipo di utenza ed io gli faccio partire i dati per il pagamento sia per email che a video dopo la registrazione, questo si puo fare?

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mar 2008, 11:28:12 »
Be questo si :-) crei dei campi da compilare in fase di registrazione, poi controlli che tipo di account uno ha richiesto, e provvedi all'invio di 1 e-mail!!!
La nota negativa è che il lavoro nn è "automatico" ;D

Offline stew2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mar 2008, 16:09:01 »
non c'è nessun mmodo di farlo automaticmante, cioè per il tipo di registrazione scelta viene inviato l'email di benvenuto com in qualsiasi altro sito?
Cmq per queste cose solitamnte è meglio farlo a mano.

Cmq una volta creato il form di registrazione ed aver stabilito le regole,vorrei che ogni utente possa avere una sezione propria dove postare le proprie info e i propri prodotti (immagini e descrizione) e che le stesse vengano inserite ( dopo la moderazione) normalmente nel sito.

Anche questo lo fa cb? Ma non esiste una guida in italiano di CB che spieghi un pò tuttui modi operandi?

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mar 2008, 16:10:56 »
Citazione
Cmq una volta creato il form di registrazione ed aver stabilito le regole,vorrei che ogni utente possa avere una sezione propria dove postare le proprie info e i propri prodotti (immagini e descrizione) e che le stesse vengano inserite ( dopo la moderazione) normalmente nel sito.
CB nasce per questo ;D

In quanto all'automatizzazione (si dice cosi? ;D),
Puoi settare l'auto abilitazione del profilo utente, ma in questo caso, un utente è gia attivo anche senza aver "pagato" la registrazione! :-\

Offline stew2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Mar 2008, 13:26:11 »
no no li devo attivare dopo il pagamento.
Cmq non esiste una guida in ita su CB, una guida all'uso e sattaggi?

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Mar 2008, 19:53:04 »
MmMmMm che io sappia no, ma posso sbagliarmi!

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Mar 2008, 20:10:13 »
Prova a dare un occhio a Sobi2, non gestisce la registrazione degli utenti, ma serve per suddividere in categorie le 'entries' degli utenti. Inoltre (ma questa non l'ho mai usata) alcune 'cose' possono essere rese a pagamento, quindi al di là del tipo utente, se uno paga può inserire anche xyz, se uno paga di più può poi inserire anche 'jkl', dove xyz, jkl sono 'campi' aggiuntivi (che ovviamente ti puoi gestire e creare come meglio credi).

Per quanto riguarda registrazioni e permessi (che ci posso fare? non è una mia fissa (beh un po' si :) ), ma se mi arrivano richieste in tal senso...) io ho appena terminato uno script per un sito che usa jaclplus e Community Builder, grazie al quale un utente registrato può (inserendo un codice in un form) attivare una 'membership' di livello superiore (in sostanza viene spostato in un altro gruppo di Jaclplus...).

Mi fermo qui, perchè non ne ho fatto una cosa pubblica (anche perchè non è un componente, nè un modulo o mambot, ma richiede un po' di intervento in varie parti) e quindi, stop prima di essere richiamato al rispetto delle regole ;)
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline stew2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Mar 2008, 20:59:46 »
quindi stai praticmante pubblicizzando la cosa? Be potrebbe interessarmi se non riesco a creare quello che cerco con cb.

Offline stew2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Mar 2008, 21:01:07 »
cmq ancora non passo alla fase pratica perchè sto attivando il dominio appena parta(in settimana) potro capire meglio come funziona CB e capire inaltro di cosa avrò bisogno.

Offline stew2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Mar 2008, 16:17:14 »
bene ragazzo

Sono passato alla fase pratica, ora mi trovo a creare un drop and down con 5 voci che sarebbero le categorie non riesco però a capire come creare le voci dal pannello di cb, mi date una mano?

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Mar 2008, 17:45:27 »
gestione field, nuova, selezioni drop$down e aggiungi quanti valori vuoi :) poi spunti PUBBLICA - MOSTRA IN FASE DI REGISTRAZIONE - OBBLIGATORIO  :)

Offline stew2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Mar 2008, 20:00:30 »
fatto grazie ma ho dovuto rinunciare a joomla troppo incasinato per i miei gusti
ringrazio tutti

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Mar 2008, 20:08:59 »
o_O
ok ;D peccato!

Offline stew2

• Nuovo arrivato
  • *