Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] installazione estensioni  (Letto 5439 volte)

Offline patriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] installazione estensioni
« il: 17 Mar 2008, 17:04:15 »
Ho appena installato con successo la versione 1.5.1 sul server del provider.
Ho provato ad installare il template "siteground" e il componente RSGallery (attivando la modalità legacy), ma l'installazione si blocca.
La progress bar del browser (IE7 e FI2) avanza, ma poi la pagina diventa completamente bianca dopo alcuni minuti di attesa.
Ho utilizzato la funzione di "Carica file pacchetto", mentre non sono riuscito ad utilizzare "Installazione da cartella" (restituisce sempre l'errore Indicare la cartella del pacchetto).
Qualcuno ha avuto esperienza di questo malfunzionamento?

Ho chiesto all'ISP di attivare il parametro "diplay_error" ON per vedere qualche messaggio di errore, ma mi hanno scosigliato di farlo per problemi di vulnerabilità.

Grazie
« Ultima modifica: 25 Mar 2008, 20:52:08 da patriale »

Offline patriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: installazione estensioni
« Risposta #1 il: 18 Mar 2008, 19:29:12 »
L'ISP si è reso disponibile ad attivare i messaggi di errore.
In fase di caricamento del pacchetto con Carica file pacchetto compare il seguente messaggio di errore

Citazione
Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 1517497 bytes) in /var/www/html/libraries/joomla/filesystem/archive/zip.php on line 285

Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 138 bytes) in /var/www/html/libraries/joomla/session/session.php on line 540

Qualcuno ha idea di cosa si tratti?

L'aver attivato i messaggi di errore, quando si prova ad accedere al sito http://www.sarzanabonsaiclub.it/ compaiono questi messaggi:

Citazione
Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /var/www/html/index.php:1) in /var/www/html/libraries/joomla/session/session.php on line 407

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /var/www/html/index.php:1) in /var/www/html/libraries/joomla/session/session.php on line 407

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/html/index.php:1) in /var/www/html/libraries/joomla/session/session.php on line 410

Non nascondo di essere un neofita, ma in questa situazione ci sono problemi di sicurezza per il il sito, ma soprattutto per l'ISP che lo ospita?

Grazie.

Offline patriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2008, 22:53:11 »
Citazione
L'ISP si è reso disponibile ad attivare i messaggi di errore.
In fase di caricamento del pacchetto con Carica file pacchetto compare il seguente messaggio di errore

Citazione
Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 1517497 bytes) in /var/www/html/libraries/joomla/filesystem/archive/zip.php on line 285

Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 138 bytes) in /var/www/html/libraries/joomla/session/session.php on line 540

Qualcuno ha idea di cosa si tratti?

Questo problema è stato risolto impostando la variabile del php.ini come segue memory_limit: 16MB (prima era impostato a 8MB).

Restano da risolvere ancora gli altri  ::)

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2008, 23:50:27 »
Gli altri sono solo warning.
Prova a inserire nel tuo file .htaccess questa direttiva:
Codice: [Seleziona]
php_value error_reporting E_ALL & ~E_NOTICE & ~E_WARNING
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline patriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2008, 00:10:08 »
Ho provato ad inserirlo in una riga a caso del file, ma non cambia nulla.

I messaggi, o warining come mi hai suggerito tu, compaiono da quanto ho fatto attivare al provider display_errors a On, ma mi sono stati utili per capire il problema di memoria per installare i moduli aggiuntivi/template.

In più, dopo aver installato e configurato jombackup.systembot, mi è comparso il messaggio

Citazione
Direct Access to this location is not allowed.

Ma non vorrei andare off-topic  ::)

Offline patriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] installazione estensioni
« Risposta #5 il: 25 Mar 2008, 20:54:55 »
L'ISP ha impostato i seguenti parametri
memory_limit: 16MB
post_max_size: 16MB
upload_max_filesize: 16MB
In particolare il primo, ha risolto l'errore in fase di installazione delle estensioni (moduli e template).

Per questioni di sicurezza, ho impostato nuovamnte display_errors a Off.

Saluti a tutti.

Offline nevertrustherobot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2008, 13:17:18 »
Cioè fammi capire, io ho il tuo 2° stesso problema attualmente, quindi basta far cambiare i parametri all'ISP e far togliere il display_errors e tutto si dovrebbe risolvere.

A me quest'errore mi è comparso in fase di migrazione da locale a remoto

Offline patriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mar 2008, 17:27:52 »
Scusa, ma il [RISOLTO] si riferiva solo al primo aspetto (sono andato un po' off topic  ::))
Per il secondo ho comunque la soluzione (almeno riseptto a quanto è accaduto a me).
Il sito era già on-line e non risultava più raggiungibile e probabilmente compariva quel messaggio di errore perchè display_error era su on.
Per risolvere la cosa ho rimosso via FTP i file del componente contenuti nel percorso \\plugins\system\ (due file, .xml e .php) e la cartella corrispondente (jombackup).
« Ultima modifica: 29 Mar 2008, 17:40:05 da patriale »

Offline nevertrustherobot

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Mar 2008, 19:33:27 »
Ti spiego quello che mi è successo:
Ho creato un template ex-novo in locale (utilizzando xampp come server e mysql),tutto a posto, consegno il lavoro al committente che se lo guarda sul suo locale (sempre xampp) rinominando il sito in un altro modo, riesce a vedere il sito e ad entrare nel Back End, ma gli compare in testa
Citazione
Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /var/www/html/index.php:1) in /var/www/html/libraries/joomla/session/session.php on line 407

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /var/www/html/index.php:1) in /var/www/html/libraries/joomla/session/session.php on line 407

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/html/index.php:1) in /var/www/html/libraries/joomla/session/session.php on line 410

Cioè l'ostacolo si potrebbe anche sorpassare copiando/incollando il mio lavoro sul template HTML/CSS, ma sono testardo e voglio capire il perchè ;)

Se mi spieghi passo passo come fare ad ovviare a questa situazione te ne sarei grato!
ciaociao

Offline patriale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mar 2008, 08:32:10 »
Purtroppo riguardo a questo problema non ne sono venuto a capo.
Ho cercato sul Forum, ma non trovato alcuna notizia in merito e non ho ricevuto alcuna altra risposta a questo post.
Ho abitato tutti i diritti possibili alle directory "TMP", ma senza sucecsso.
Poi il mio ISP mi ha detto che non dovrebbe dare problemi,  e così ho riattivato display_error = off
L'ho "risolto" così...

Web Design Bolzano Kreatif