Back to top

Autore Topic: Informazioni sulla Top100Joomla!  (Letto 75262 volte)

Offline Giacomo_85

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Informazioni sulla Top100Joomla!
« Risposta #20 il: 28 Mar 2008, 20:55:51 »
La Top100Joomla! è la classifica dei siti che utilizzano Joomla.
La partecipazione è libera e gratuita, è necessario registrare il proprio sito ed inserire il rispettivo modulo sul sito registrato per iniziare a ricevere voti e scalare la classifica.
Le valutazioni da 1 a 5 ricevute direttamente dalla classifica incidono sulla classifica solo se il punteggio dei voti mensili ricevuti è uguale ad un altro sito.
La classifica si azzera ogni mese e sarà eletto il vincitore per ogni mese, sarà scritta una notizia in homepage con la recensione del sito vincitore e un commento del webmaster.

Inserire il vostro sito e pubblicare la piccola immagine per far votare significa aumentare giorno dopo giorno le visite al vostro sito, dare visibilità e risalto al vostro lavoro. Dalle statistiche presenti sulla Top100 è possibile visualizzare quanti visitatori sono arrivati dalla classifica al vostro sito (out) e quanti visitatori hanno votato dal vostro sito (in), la classifica viene visualizzata da migliaia di persone giornalmente, una buona occasione quindi per mostrare ai visitatori i vostri siti.

Attenzione: il numero della posizione del sito presente sull'immagine del modulo si aggiorna giornalmente e non in tempo reale, quindi se durante la giornata il vostro sito cambia posizione l'immagine si aggiornerà il giorno seguente con la nuova posizione.

Per iniziare a ricevere i voti e prendere punti sulla classifica è fondamentale pubblicare il modulo sul vostro sito in Joomla, è possibile trovare il link nel proprio pannello di controllo sulla Top100 premendo nel menu di sinistra sulla scritta "Il modulo", installarlo ed accedere alla configurazione del modulo inserendo il nome dell'utente con cui si è registrato il sito per veder apparire l'immagine che riporta la posizione del sito e invita i visitatori a votare.

Salve Volevo sapere un template che si adatta al mio Portale della  città? il mio sito è: www.centrocaltagirone.it

So che sto risp. una sezione sbagliata ma vorrei sapere il link della sezione Template. Grazie. Complimenti allo staff di joomla per la Top 100
« Ultima modifica: 28 Mar 2008, 21:18:29 da jacopo85 »

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Mar 2008, 14:17:51 »
Riciao,
volevo chiedere una piccola info: anche se moltissimi siti ancora non si sono iscritti alla Top100, se l'andamento di questi pochi giorni rispecchiera' quello a venire, presumo che il primo posto in classifica e la recensione in homepage se li contendera' sempre un certo gruppetto di siti con maggiore affluenza... Ebbene, ci sara' un limite di volte nelle quali un sito potra' stare in homepage o un minimo di rotazione fra i "primi posti" perche' possa ritornare in prima pagina? Questo giusto per garantire un po' di visibilita' anche a quei siti che finirebbero sempre in terza-quarta posizione ad esempio, ma non ce la farebbero mai ad arrivare ai livelli di siti ben piu' quotati che invece "potrebbero" monopolizzare la cima della classifica...
Grazie
Ciao.
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Mar 2008, 14:32:59 »
diciamo che se crei un sito decente e lo pubblicizzi vedrai che puoi scalare le classifiche

Offline paalba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 Mar 2008, 15:02:27 »
he he a me sembra una buona idea quella di Xabaras78, e il fatto che un sito decente scali le classifiche non è così matematico come dici tu...  ;D
Il mio ad esempio è in 8 posizione perchè ho parecchi utenti iscritti e visitatori abitudinali e qualcuno di loro l'ha votato ma credo ce ne siano di migliori del mio nelle posizioni inferiori!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Mar 2008, 15:13:06 »
Si, certamente se si ripete il vincitore del mese precedente assegnamo il premio al secondo arrivato, proporrei di attendere almeno 6 mesi per rendere onore al vincitore che si ripete.

Offline Gabriele93

• Esploratore
  • **
  • :D
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 31 Mar 2008, 18:00:00 »
rino, ma come hai fatto a trovare un grafico del genere? :o Stupendo, anche il logo del tuo sito, bello tutto!
Eccomi ancora qui dopo quasi un anno e mezzo di assenza :D

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 01 Apr 2008, 12:55:42 »
grazie *.*

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 01 Apr 2008, 13:49:07 »
si rino in realtà InDaFun è molto ben studiato credimi...

Offline Gabriele93

• Esploratore
  • **
  • :D
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 01 Apr 2008, 13:55:20 »
anche il nome inDaFun... momumentale!  :o;D ) Sarei molto felice se al posto del delta di venere ci fossi tu al primo posto!  ;D
Eccomi ancora qui dopo quasi un anno e mezzo di assenza :D

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 01 Apr 2008, 13:57:53 »
Be ;D ;D ;D
dopo qualche mese dalla sua nascita ho involontariamente eliminato il database e nn avevo 1 copia ;D
poi è stato ricreato da 0, dopo quasi 1 anno, mi trovo la root completamente vuota o_O (il database fortuna l'avevo salvato)
chiedo spiegazioni ad aruba e nn mi risp nessuno >:( :( dopo qualche settimana mi son deciso e l'ho riportato su (salvando solamente gli utenti)
Detto questo, son arrivato alla conclusione che installare componenti e moduli inopportuni crea solo danni ;D ( e spesso risultano anche inutili ) Piace molto anche a me indafun, ma no xke l'ho creato, ma perche da backend c'è 1 pulizia e semplicità straordinaria... Tutto al posto giusto, e solo l'essenziale *_* *_* *_*
Si, è ben riuscito, sono fiero del sito che ho ;D poi il grafico, ci sa fare ^_^

Offline laboratom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 02 Apr 2008, 09:06:08 »
ciao a tutti,
io l'ho inserito da me nel modulo per comodita', ma non sarebbe forse meglio mettere un target="_blank" per il link su cui cliccare per dare il voto? cosi' si apre direttamente un'altra pagina, da cui poi c'e' la ridirezione a joomla.it...

ciao a tutti,
complimenti per l'iniziativa!
anch'io sarei per il target="_blank" in modo da far aprire un'altra pagina nel redirect a joomla.it.

ciao

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 02 Apr 2008, 14:17:54 »
kiedo al mio grafico e poi posto :-)

scommetto che il grafico è toniuccio  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

io sto provando a sistemare il modulo per il target="_blank"..

se nessuno mi anticipa appena è pronto lo invio..

ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 02 Apr 2008, 14:32:47 »
oooooooops già modificato e testato  ;D ;D ;D ;D

non lo si poteva mettere?  :o

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 02 Apr 2008, 14:37:45 »
hai già creato il modulo modificato il target?

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 02 Apr 2008, 15:15:48 »
hai già creato il modulo modificato il target?

eh si eh mi stava troppo sui cabbasisi reindirizzare su joomla.it!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 02 Apr 2008, 18:36:01 »
Pubblicheremo una nuova versione del modulo che permetterà da amministrazione di selezionare l'apertura in nuova pagina e forse anche altre caratteristiche.

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 02 Apr 2008, 18:44:42 »
perfetto.. una data indicativa dell'uscita  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ;D ;D ;D

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 02 Apr 2008, 19:04:55 »
Pubblicheremo una nuova versione del modulo che permetterà da amministrazione di selezionare l'apertura in nuova pagina e forse anche altre caratteristiche.

io l'ho già modificato....da fastidio?

Offline Jaikappa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 08 Apr 2008, 18:00:31 »
Volevo chiedere dopo quanto tempo si può rivotare il sito oppure se nn si può fare.
Dato che il mio sito riceve visitatori abituali...

Grazie

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 08 Apr 2008, 22:29:54 »
Uhm, scusate una piccola domanda... ma l'aggiornamento della classifica e' sempre in tempo reale? Stavo appunto guardando in questi stessi minuti i vari banner della classifica e, SENZA alcuna insinuazione, ho notato ad esempio la posizione di Indafun, che di li' a pochi minuti e' passata da 65 circa a piu' di 110 voti nel tempo di un refresh, nemmeno 5 minuti... e la cache del mio browser era pulita di fresco... e refreshando ancora per il momento i voti continuano a crescere vertiginosamente... Ci possono essere dei ritardi nell'aggiornamento del numero di voti ricevuti, che poi appaiono tutti di botto?
Grazie.

edit: rettifico, 130... son raddoppiati in meno di 10 minuti, insolita la cosa...  ::)

ri-edit: toh, ma che strana coincidenza... pochi istanti dopo che ho scritto questo post i voti hanno smesso di aumentare...
« Ultima modifica: 08 Apr 2008, 22:49:16 da Xabaras78 »
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Web Design Bolzano Kreatif