Back to top

Autore Topic: e joomla multilingua?  (Letto 2470 volte)

Offline v0dk4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
e joomla multilingua?
« il: 28 Mar 2008, 01:32:53 »
Mettiamo che io ho un sito, e nella pagina principale (front page) deve apparire un articolo. Però l'utente, da una pagina .htm precedente che ho creato, deve poter scegliere se visualizzarlo in inglese o in italiano. Come procedere?
Tenere conto che potrei si uscirmene facendo semplicemente due articoli, e linkando rispettivamente l'enter a quello italiano e a quello inglese, ma poi sul menu' quando si clicca su Home si torna per forza ad un articolo solo?
E se invece vorrei mettere che un articolo deve uscire in un certo modo se è selezionata la lingua italiana, e in un altro se è selezionata la lingua inglese? Anche se si tratta di un articolo, dovrei installare un modulo/componente per il supporto multilingua? Se si quale? O devo installare semplicemente un'altra lingua dal pannello delle estensioni? Grazie in anticipo.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: e joomla multilingua?
« Risposta #1 il: 28 Mar 2008, 08:58:58 »
per i siti multilingua si utilizza il componente JoomFish, ti consente di gestire infinite lingue in modo piuttosto facile e flessibile.

Esiste anche una board apposita in questa sezione..

L'unica cosa è che non so se funzioni già con la versione che utilizzi tu, la 1.5.x

... con la 1.0.15 fnziona proprio bene..

ciao ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline v0dk4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2008, 14:38:20 »
grazie per la risposta. Ci sono alternative a Joomfish? non si può risolvere senza, visto che il mio problema è solo legato ad un articolo?
Quando scrivo un articolo a fianco mi chiede "Content Language"... quello a che serve?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2008, 15:07:53 »
grazie per la risposta. Ci sono alternative a Joomfish? non si può risolvere senza, visto che il mio problema è solo legato ad un articolo?
Quando scrivo un articolo a fianco mi chiede "Content Language"... quello a che serve?

Allora se devi tradurre solo UN articolo il discorso è diverso, forse non serve che ti installi e configuri tutto il compoentne,.

Meglio se crei un nuovo articiolo e lo linky direttamene...

per la questione language content.. non so cosa sia.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline v0dk4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2008, 16:23:13 »
però se poi clicco su "Home" torna o ad un articolo o all'altro..

Offline v0dk4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mar 2008, 02:28:30 »
up

Web Design Bolzano Kreatif