Back to top

Autore Topic: random immagine  (Letto 3984 volte)

Offline oltramo

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
random immagine
« il: 07 Mar 2006, 19:00:33 »
Salve, ho perso due ore per poter fare comparire l'immagine random nel mio sito ma non sono riuscito.

ho impostato i parametri come segue :

Tipo immagine    jpg
Cartella Immagini    /casuali
Collegamento     il percorso che visualizzo dalle proprieta dell'immagine
Larghezza (px)    
Altezza (px)    
Suffiso class CSS modulo niente

Perche' non vedo l'immagine? dove sta il problema?

Grazie in anticipo

Offline Dragon_Soul86

• Nuovo arrivato
  • *
  • Un SO senza ABS?WindowS;si inchioda continuamente.
    • Mostra profilo
Re: random immagine
« Risposta #1 il: 19 Apr 2006, 10:49:26 »
Stesso identico problema....ç.ç
Erry ^.^
"Follow the Linux Way"

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2006, 23:57:14 »
appare il modulo vuoto o non appare completamente ???? prova a cambiare posizione del modulo se non lo vedi controlla anche che se tra i parametri cartella immagini inserisci /casuali questa cartella deve essere nella root, hai verificato che c'è o magari è in una sotto cartella

Offline Dragon_Soul86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2006, 09:15:49 »
Ho provato a metterlo IN OGNI posizione, possibile ma niente...proprio NON si vede, cioè non vedo ne cornice ne immagine ne scritta ne niente...

Non so perchè, ho controllato, la cartella è giusta, ma non lo becca ugualmente -.-

non riesco comunque a capire perchè non ci riesco ç.ç
Erry ^.^
"Follow the Linux Way"

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2006, 12:21:06 »
in effetti anche se la cartella fosse sbagliata dovrebbe apparire il modulo vuoto solo con il bordo, perdonami se ti chiedo questo ma verifica se effettivamente il modulo è pubblicato, a me una volta è capitata una cosa simile non vedevo nulla perchè mi ero dimenticato di pubblicarlo e sinceramente non vedo altre spiegazioni

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2006, 12:27:25 »
attiva la visualizzazione del titolo del modulo........ almeno se visualizzi il titolo sai che è una questione legata ai parametri del modulo....... se non visualizzi nelleno il titolo allora devi verificare se la posizione assegnata al modulo sia presente nel tuo template e che il modulo risulti pubblicato e assegnato almeno a una voce di menu.

Offline Dragon_Soul86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2006, 10:09:19 »
Il titolo del modulo è già visibile ma niente uguale..

pubblicato, è pubblicato, e, per quanto riguarda il "posizione visibile" le ho provate tutte, e per essere sicura ho pure levato il form "i piu letti"(che si vcedeva) dalla posizione user2 e ci ho messo dentro immagine casuale...ma niente ufuale-.-

Mistero della Fede....
Erry ^.^
"Follow the Linux Way"

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Apr 2006, 20:32:35 »
se vedi il modulo con il titolo il problema potrebbe/dovrebbe essere nelle immagini, anche se l'avrai già fatto controlla l'esatto percorso della cartella che usi nei parametri del modulo, verifica la corrispondenza del nome della cartella del percorso con quella realmente esistente e il suo contenuto, a volte basta anche aver sbagliato un carattere che a prima vista non si vedrà mai e due nomi sembrano uguali.....

Offline Dragon_Soul86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Apr 2006, 08:56:21 »
fosse così facile! le immagini sono messe giuste, io proprio vedo vuoto.

Niente titolo ne bordino,proprio niente ç.ç

Io levo la pubblicazione de "i piu letti" in user 2 e mi da il buco.
Ci pubblico su il Ranfdom image (dopo aver pure controllato se si vedevano le immagini e tutto) e mi da ugualmente il buco, senza nessuna scritta ç.ç

ma ke jella!! >:<"
Erry ^.^
"Follow the Linux Way"

Offline Roberto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mag 2006, 23:13:18 »
Salve
Io con questo modulo ho il problema della pubblicazione delle foto;
Cioè se nel campo "posizione inserisco top, user1, right o left le foto le vedo correttamente;
Ma io vorrei pubblicarle in alto a destra. ove normalmente viene pubblicato il banner;
Ho disabilitato i banner nelle prove che ho effettuato ho inserito la posizione "banner" nel modulo immagine casuale ma niente;
Ho provato a ridurre le dimensioni delle foto;
Il logo posizionato alla sinistra è alto 150 pixell e si vede benissimo;
Forse dipende da template?
Grazie Roberto
Roberto

Offline sorbino

• Nuovo arrivato
  • *
  • I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono!!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Mag 2006, 12:41:14 »
una curiosità ma state usando quello di default di joomla???
Se si lasciatelo perdere soprattutto se usata anche joomla, perchè c'è un modulo sempre nel sito sel proprietario di zoom che vi permettedi fare questa cosa, prendendo come random direttamente le foto che si trovano nella cartella di zoom, date una occhiata al mio sito, non voglio fare spamm visto che non è un sito a scopo di lucro www.cronosalerno.com
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono: i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.

Offline Roberto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Mag 2006, 22:13:28 »
Ciao
Si conoscevo questo modulo, ma nel mio caso specifico volevo inserire delle immagini diverse dalla galleria fotografica di zoom gallery;
Il mio problema specifico era il posizionamento delle immagini casuali nella homepage, durante le varie prove che ho effettuato ho scoperto che era il template che avevo scelto che impediva l'inserimento nella posizione che io desideravo;
Dato che non volevo rinunciare al template ho trovato un compromesso cioè inserire le immagini nel menu di destra in alto sotto il logo;
E' il tutto funziona perfettamente;
Il massimo sarebbe trovare un modello che cambia immagine ogni tot secondo e non ogni refresh della pagina;
Roberto
Roberto

Offline Nokry89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Mag 2006, 13:43:59 »
Se avete inserito la cartella (es: casuali) in quella "images" nei parametri di random image dovrete scrivere:
/images/casuali
non quindi solo /casuali,perchè così non avrete di sicuro nessun risultato (sempre se avete inserito la cartella in images).

Offline dublino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Dic 2006, 19:38:50 »
Norky GRAZIE

Web Design Bolzano Kreatif