Back to top

Autore Topic: backup automatico  (Letto 4059 volte)

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
backup automatico
« il: 06 Lug 2008, 19:15:28 »
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste, ed eventualmente qual'è il migliore plugin per poter eseguire un backup del proprio database mysql, magari in automatico e che venga inviato a scadenze regolari in una casella di posta elettronica!

A che ci sono vi chiedo un'altra cosa, ho installato remository per il download di files, però all'inizio non mi sono accorto che depositava i files nel database, adesso ho un database di grosse dimensioni perhcè non so proprio come eliminare questi files dal database, qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie mille

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: backup automatico
« Risposta #1 il: 07 Lug 2008, 13:07:30 »
Ciao, per la prima domanda potresti chiedere direttamente al tuo hosting se ti può offrire il servizio (so per certo che alcuni lo fanno). Però ammetto di non conoscere bene estensioni che ti permettano di fare quanto da te richiesto...

Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2008, 13:39:26 »
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste, ed eventualmente qual'è il migliore plugin per poter eseguire un backup del proprio database mysql, magari in automatico e che venga inviato a scadenze regolari in una casella di posta elettronica!

esiste un mambot perfetto per te, si chiama joombackup!

fa un backup automatico del DB ogni volta che c'è un accesso al frontend del sito. E te lo invia per e-mail!

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2008, 19:39:03 »

esiste un mambot perfetto per te, si chiama joombackup!

Credo che sia perfetto, sai se mi permette anche di impostare la modalità di backup? ad esempio non fare il backup di alcune tabelle?? Adesso lo provo grazie mille

fa un backup automatico del DB ogni volta che c'è un accesso al frontend del sito. E te lo invia per e-mail!

ciao

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2008, 19:57:41 »
L'ho installato e pubblicato ma non funziona completamente!! Non arriva alcun backup buuuuuuuuuuuuu

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2008, 20:05:30 »
Secondo me come ha detto Kriss senti il tuo fornitore. Magari ti offre già il tool dei back-up con i cronjobs. I vari componenti per i back-up di joomla sono carini, ma in caso di vulnerabiltà anche pericolosi dato che hanno tutti i comandi per creare, modificare ecc.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2008, 20:55:32 »
Secondo me come ha detto Kriss senti il tuo fornitore. Magari ti offre già il tool dei back-up con i cronjobs. I vari componenti per i back-up di joomla sono carini, ma in caso di vulnerabiltà anche pericolosi dato che hanno tutti i comandi per creare, modificare ecc.

Io sono su aruba, non credo che offrano servizi di backup, cmq ho notato che nella sezione tutorials c'è una guida su uno script esterno che ne pensi?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Lug 2008, 10:20:51 »
L'ho installato e pubblicato ma non funziona completamente!! Non arriva alcun backup buuuuuuuuuuuuu

hai messo l'indirizzo mail?

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Lug 2008, 13:17:59 »
Scusate adesso sembra che tutto funzioni, stamattina mi è arrivato il backup di oggi!! Qualcuno saprebbe dirmi se utilizzando il backup potrei aver problemi con gli accenti? Ho letto a tal proposito una quida nella sezione tutorials, vorrei sapere se modificando quei parametri potrei avere problemi con il mambot per il backup...grazie mille a tutti

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Lug 2008, 13:39:44 »
Scusate adesso sembra che tutto funzioni, stamattina mi è arrivato il backup di oggi!! Qualcuno saprebbe dirmi se utilizzando il backup potrei aver problemi con gli accenti? Ho letto a tal proposito una quida nella sezione tutorials, vorrei sapere se modificando quei parametri potrei avere problemi con il mambot per il backup...grazie mille a tutti

il mio consiglio: fa una prova e vedi se ti da problemi...

ciao

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Lug 2008, 18:42:26 »

il mio consiglio: fa una prova e vedi se ti da problemi...

ciao

Ok grazie mille per il supporto, se dovessi avere problemi mi farò sentire!

Web Design Bolzano Kreatif