Back to top

Autore Topic: Due domande facili.  (Letto 1569 volte)

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Due domande facili.
« il: 30 Mar 2008, 12:42:51 »
Ciao,
mi chiamo Dino. Vorrei farvi due domande ma prima vi invito/chiedo di visitare il sito www.minibio.net per capire quali sono questi due problemi:

1) Ho inserito un modulo relativo al player Seyret, che visualizza gli ultimi video visti. L'ho posizionato nel "blocco" User1. Vorrei che comparisse solo in home page, invece compare in tutte le pagine. Come lo risolvo?
2) Quando scrivo dei contenuti, sia da frontend che da backend, il cursore si posizione centralmente alla riga, e non alla sinistra o su giustificato. Come posso fare affinchè il cursore si posizione all'inizio della riga, e non al centro?

Grazie per le risposte che vorrete darmi.

Dino.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Due domande facili.
« Risposta #1 il: 30 Mar 2008, 12:55:56 »
Ciao,

dunque, per il primo problema, vai nella sezione moduli scegli i modulo di seyret, sulla destra hai un riquadro "Voci di menu:" seleziona solo le pagine in cui vuoi visualizzarlo.

Per il secondo ..... non c'è il pulsante allinea a Sinistra ?

che editor usi ?

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2008, 13:07:51 »
Ciao,
il primo problema è risolto! Effettivamente a quel menù non ci avevo mai messo mano. Per il secondo problema, utilizzo il classico TinyMCE. Effettivamente i bottoni per l'allineamento ci sono, però quando creo un nuovo contenuto l'allineamento che mi propone è centrato, ed ogni volta devo clikkare su giustificato oppure allineamento a sinistra. Questa cosa non mi da particolare problemi, però alcuni amici che hanno provato il sito mi hanno detto che all'inizio un pò di fastidio lo da e non vorrei, quindi, che i normali utenti possano trovare difficoltà. Approfitto ancora della tua disponibilità per farti un'altra domanda. In alcuni siti creati con joomla vedo che clikkando sulle foto, queste si ingrandiscono con un bell'effetto in "sovraimpressione" alla normale pagina del sito (per intenderci, su questo sito è utilizzato nella sezione dei template... clikkando sull'immagine di un template questa si apre con l'effetto che ti ho descitto). Sai quale modulo si utilizza? Sul mio sito sto utilizzando PonyGallery.

Grazie ancora della disponibilità. Dino.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2008, 13:58:04 »
per il modulo immagini -----> jooml.org sezione extensions -----> media

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2008, 14:53:10 »
Grazie tante per le risposte. Siete stati molto gentili.

Dino.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mar 2008, 14:56:18 »
è un piacere avere newbies col suo atteggiamento. buon proseguimento

Web Design Bolzano Kreatif