Back to top

Autore Topic: Css per Ie e Firefox  (Letto 2928 volte)

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Css per Ie e Firefox
« il: 23 Feb 2006, 01:47:05 »
Salve a tutti,

stanco delle solite template con tabelle mi sono messo il cuore in pace , una bella bandana con il sole nipponico sulla fronte e come un novello samurai ho inkominciato la creazione di qulache template con DIV+CSS.
Tutto bene con il caro firefox ,se nonchè faccio girare il tutto sull' Internet explorer e lì parte lo smadonnamento generalizzato . Praticamente ogni volta che cambio pagina  i div con il loro bel contenuto , se ne vanno in giro fischiettando e credo un po' prendendomi per il k.lo.
Chiedo a voi maestri e fonti inesauribili di risposte quale guida mi consigliate per la creazione di template div+css che vadano bene un po' con tutti browser.

Grazie 1000
sheol77
www.resetband.net
« Ultima modifica: 23 Feb 2006, 02:33:01 da sheol77 »
Mini-Guida per farsi rispondere sul forum
La semplicita' è vicina al divino

Offline sheol77

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Css per Ie e Firefox
« Risposta #1 il: 24 Feb 2006, 16:51:38 »
nessuno ha da suggerire quolacosa?
Mini-Guida per farsi rispondere sul forum
La semplicita' è vicina al divino

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2006, 12:59:11 »
ciao,
non basta fare il layout con css e div, l'ho detto molte volte, i browser hanno compatibilità diverse. bisogna progettare con firefox e poi applicare i trukki per visualizzarlo con quel pacco di IE che ha grossi problemi con il boxmodel:
http://www.constile.org/tutorial/IE5_box_model/
se fosse tutto così semplice chiunque potrebbe fare il webmaster.
altro link per capire come lavorare:
http://www.html.it/css/guida_css_15.htm
ciao e buon lavoro
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mar 2006, 12:28:42 »
ciao,
non basta fare il layout con css e div, l'ho detto molte volte, i browser hanno compatibilità diverse. bisogna progettare con firefox e poi applicare i trukki per visualizzarlo con quel pacco di IE che ha grossi problemi con il boxmodel:
http://www.constile.org/tutorial/IE5_box_model/
se fosse tutto così semplice chiunque potrebbe fare il webmaster.
altro link per capire come lavorare:
http://www.html.it/css/guida_css_15.htm
ciao e buon lavoro

ciao Carloernesto,

ti sto' tampinando un po' dappertutto sul forum perchè ho anch'io questo problema, ma non ne sapevo nulla fino ad oggi, cacchio :-(
in fatti usando firefox tutto filava liscio come l'olio.....
ma il template rhuk_solarflare_ii   lo vedevo correttamente anche con IE appena installato, dopo aver modificato il tag header per aver inserito un file in flash mi si è scombinato tutto (solo con IE)
in pratica cosa mi consigli di fare....

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2006, 12:37:03 »
osserva questo
www.leonardodavincifasano.it
la base è solarflare
visualizza l'html e studia,è l'unica cosa che posso dirti se non ho indicazioni maggiori,nè un link per capire il problema reale.
dato che dici di aver solo sotituito l'immagine con un flash verrebbe da pensare alle dimensioni del file in questione o da come sia stato richiamato nel template.
Ma restano supposizioni che non mi è possibile verificare
Per quel che riguarda la compatibilità di IE ha pienamente ragione Carloernesto,non è una faccenda facile.......bisogna cercare soluzioni specifiche riferite alla struttura e di IE hack purtroppo siamo pieni.

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2006, 14:16:36 »
osserva questo
www.leonardodavincifasano.it
la base è solarflare
visualizza l'html e studia,è l'unica cosa che posso dirti se non ho indicazioni maggiori,nè un link per capire il problema reale.
dato che dici di aver solo sotituito l'immagine con un flash verrebbe da pensare alle dimensioni del file in questione o da come sia stato richiamato nel template.
Ma restano supposizioni che non mi è possibile verificare
Per quel che riguarda la compatibilità di IE ha pienamente ragione Carloernesto,non è una faccenda facile.......bisogna cercare soluzioni specifiche riferite alla struttura e di IE hack purtroppo siamo pieni.

penso che il problema a questo possa essere nel posizionamento nel div header, cmq mi mettero' a studiare la cosa se non altro per cercare di capire come fare per evitare il problema....  e passare tutti a Firefox no?...eh magari...

Web Design Bolzano Kreatif