Salve a tutti,
prima di postare mi sono istruito un bel pò riguardo a joomla 1.5 e avrei bisogni di sviluppare un componente e i relativi moduli.
Vi spiego il mio problema:
Ho n utenti/dipententi suddivisi in relativi uffici di relativi settori che devono poter inviare messaggi/richieste tra di loro una volta loggati.
Della registrazione dell'utente se ne occupa l'amministratore.
Esempietto:
Sono il dipendente X e ho bisogno del servizio S. Prima di tutto mi loggo e cerco tra i settori e gli uffici il dipendente Y che so che è in grado di darmi il servizio S. A quel punto compilo il modulo di richiesta e invio al dipendente Y la mia richiesta.
Assomiglia molto alla gestione di messaggi privati di un forum, con la differenza che gli utenti/dipendenti appartengono a uffici e settori differenti e di conseguenza ogni messaggio/richiesta ha una sua tipologia.
Io mi chiedo, quanti e quali componenti/moduli dovrò fare?
Pensavo a un solo componente per la gestione da backend del database. Inserimento dati utenti, settori, uffici, tipologie di richieste.
Per quanto riguarda i moduli dovrò farne un bel pò:
- scelta del dipendente
- modulo di invio del messaggio
- login
- visualizzazione dei messaggi arrivati
- eventuale risposta al messaggio ricevuto
Sto dicendo bene?
A questo punto, piuttosto che farlo da zero, non mi conviene cercarmi un componente già fatto per la gestione di messaggi e modificarlo?
Scusate per il trattato e grazie per le risposte!