Back to top

Autore Topic: S.O.S. Joomla Problema Aiutatemi  (Letto 4283 volte)

Offline Giacomo_85

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
S.O.S. Joomla Problema Aiutatemi
« il: 18 Apr 2008, 00:23:45 »
Salve a tutti questa sera sul mio portale http://www.centrocaltagirone.it  ho Problemi.  Mi dice il mio antivirus kaspersky un trojan.

Si Stratta di un virus che si chiama: TrojanClicker

ho letto sul web:

Home / Virus / Enciclopedia dei virus / malware Descrizioni / Trojan Programmi
Programmi di Troia

I Trojan possono essere classificati in base alle azioni che si svolgono su macchine vittima.

* Backdoors
     * Generale Trojan
     * PSW Trojan
     * Trojan Clicker
     * Trojan Downloaders
     * Trojan Droppers
     * Trojan Proxy
     * Trojan Spies
     * Trojan notificatori
     * ArcBombs
     * Rootkit

Backdoors

Oggi backdoor sono i più pericolosi tipi di Trojan e il più diffuso. Questi Trojan sono l'amministrazione remota utility computer infetti che si aprono a controllo esterno attraverso una LAN o Internet. Funzionano nello stesso modo legale amministrazione remota programmi usati dagli amministratori di sistema. Questo li rende difficili da individuare.

L'unica differenza tra uno strumento di amministrazione giuridica e una backdoor backdoor è che sono installati e lanciato senza la conoscenza o il consenso dell 'utente della macchina vittima. Una volta che la backdoor è lanciato, esso controlla il sistema locale senza che l'utente la conoscenza; spesso la backdoor non sarà visibile nel log di programmi attivi.

Una volta che una amministrazione remota utilitiy è stato correttamente installato e lanciato, la vittima macchina è spalancata. Backdoor funzioni possono includere:

* Invio / ricezione di file
     * Avvio / eliminazione di file
     * Esecuzione di file
     * Visualizza la notifica
     * Eliminazione dei dati
     * Riavviare il computer

In altre parole, backdoor sono utilizzati da scrittori di virus per rilevare e scaricare informazioni riservate, eseguire codice dannoso, distruggere i dati, includono la macchina in reti di bot e così via. In breve, backdoor combinare le funzionalità della maggior parte degli altri tipi di Trojan in un unico pacchetto.

Backdoors sono uno particolarmente pericoloso sotto-classe: le varianti che possono propagarsi come worm. La sola differenza è che i worm sono programmati per propagare costantemente, che questi 'mobile' backdoor diffusione solo dopo un comando specifico da 'master'.
Generale Trojan

Questa categoria comprende perdi una varietà di trojan che danno vittima macchine o minacciare l'integrità dei dati, o compromettere il funzionamento della macchina della vittima.

Multi-purpose Trojan sono anche inclusi in questo gruppo, come alcuni scrittori di virus creare multi-funzionale piuttosto che Trojan Trojan pack.
PSW Trojan

Questa famiglia di trojan ruba le password, la password di sistema normalmente da vittima macchine. Essi ricerca per i file di sistema che contengono informazioni riservate quali password e numeri di telefono di accesso a Internet e inviare queste informazioni a un indirizzo di posta elettronica codificati nel corpo del Trojan. Sarà quindi recuperati da 'master' o utente del programma illegale.

Alcuni PSW Trojan rubare altri tipi di informazioni quali:

* Sistema di dettagli (memoria, spazio su disco, il sistema operativo in dettaglio)
     * Locale client e-mail
     * Indirizzo IP
     * Registrazione dettagli
     * Le password per i giochi on-line

Trojan-PSW AOL sono i Trojan che rubano le password per aol (American Online) Esse sono contenute in un sotto-gruppi, perché sono così numerosi.
Trojan Clicker

Questa famiglia di Trojan redirects vittima macchine a determinati siti web o altre risorse Internet. Clicker o inviare i comandi necessari per il browser o sostituire i file di sistema standard di Internet, dove sono memorizzati gli URL (ad esempio, il 'ospita' il file in MS Windows).

Clicker sono utilizzati:

* Per aumentare la hit-conte di un sito specifico per scopi pubblicitari
     * Per organizzare un attacco DoS su un determinato server o sito
     * Per indurre la vittima a un infetti risorsa dove la macchina verrà attaccato da altri malware (virus o cavalli di Troia)
---------------------------------------------------------------

Ho visto sul mio sito che manca una immaggine: http://www.centrocaltagirone.it/templates/yt_seasons/images/logo.png

Che si Tratta? un attacco sul Server? oppure devo aggiornare la mia Versione di Joomla? io uso la 1.0

Infatti nel cpanel - configurazioni: c'e scritto:

Modalita' Compatibilita' Itemid: c'e un menu a tendina che indica il primo : Joomla ! 1.011 e precedenti, l'altro Joomla !: 1.012 e successive.

Dovrei fare qualche aggiornamento? Aiutatemi!!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: S.O.S. Joomla Problema Aiutatemi
« Risposta #1 il: 18 Apr 2008, 13:35:07 »
Ciao Giacomo_85,
non ho ben capito che versione di Joomla hai sul tuo sito, se è una versione precedente la 1.0.15 ti consiglio di aggiornare alla 1.0.15

Offline Giacomo_85

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2008, 13:45:53 »
Ciao la versione che mi dice questa: http://www.centrocaltagirone.it/administrator/templates/joomla_admin/images/version.png

Cmq. io sto aggiornando alla versione che mi hai detto tu alla 1.0.15

Offline Giacomo_85

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2008, 17:39:00 »
Ho lo stesso problema anche con la versione aggiornata 1.015 , il virus mi dice lo stesso. Aiutatemi!!! Potrebbe essere il virus sia nel Data Base come devo  fare per controllare se c'e questo virus?

Offline Giacomo_85

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2008, 06:11:20 »
Tutto risolto

Web Design Bolzano Kreatif