Back to top

Autore Topic: Joomgallery e le categorie  (Letto 5419 volte)

Jem7

• Visitatore
Joomgallery e le categorie
« il: 19 Ott 2009, 10:34:50 »
Buongiorno

Vorrei sapere come poter fare per associare una voce di menų ad una categoria singola di joomgallery, senza dover vedere tutte le categorie presenti.

Oppure una galleria di immagini che me lo faccia fare e mi visualizzi le img che metto al 100% e non come phoca gallery che me lo permette solo in download

Offline magicfix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomgallery e le categorie
« Risposta #1 il: 20 Ott 2009, 10:48:57 »
Buongiorno

Vorrei sapere come poter fare per associare una voce di menų ad una categoria singola di joomgallery, senza dover vedere tutte le categorie presenti.

Oppure una galleria di immagini che me lo faccia fare e mi visualizzi le img che metto al 100% e non come phoca gallery che me lo permette solo in download
interessa anche a me...un up per te

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ott 2009, 22:59:23 »
ci sto sbattendo la testa..IINTERESSA ANCHE A ME!!!! :-[ :-[ :-[ ???

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ott 2009, 23:29:50 »
i had a almost simular quistion.
I can make a menu item to the gallery. But i want to make some submenuitems linking to the different catagories.
is that also possible and how (i can only link to the gallery itself and not adjust the refering link)

regards,

Mark
Just create a menu item to the component in the Joomla menu manager...
olmost, only the link is for the gallery itself.
but i found (maybe nos so common) siolution.
I created a submenu nd every item in the submenu (topmenu) is an external link, linkin to: index.php?option=com_joomgallery&func=viewcategory&catid=6&Itemid=56 (for example)
atleast this works for me, only don't forget  to change the number of subitems in the top menu component.

here is the example (ohw its in dutch btw but it speaks for itself) http://www.bierlaagh.com

ho sbirciato sul forum di joomgallery ed ho trovato questo..in pratica non č possibile associare una singola categoria della galleria ad una voce menų ( che le associa a tutte quante insieme ) ma č possibile creare un link di riferimento...come descrive nell'esempio :-[

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2009, 10:26:58 »
In pratica devi visualizzare nel tuo sito la categoria che vuoi associare alla voce menų. Copia in alto nella barra del browser il link.
Crea una nuova voce menų nel menų che desideri e scegli LINK ESTERNO. Nella finestra che si aprirā, metti titolo ed incolla il link copiato in precedenza e ..voilā, avrai cosė:  VOCE MENU'> CATEGORIA JOOMGALLERY

Jem7

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Ott 2009, 02:31:48 »
forse allora č come avevo risolto io, ovvero mettere alle voci di menų che mi interessava visualizzassero una categoria specifica, un link esterno.
perō io ho messo il link del tipo www.nomesito.com/categoria1.html e ho alcuni problemi, non per quanto riguarda la visualizzazione, ma per quanto riguarda il menų: in 3 voci diverse, mi visualizza il contenuto appropriato ma mi dice che sono sempre in una voce sbagliata

es:
menų1: visualizza contenuto menų1
menų2: visualizza contenuto menų2, ma mi dice che mi trovo in menų1
menų3: come sopra...

Offline magicfix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2009, 17:30:22 »
utilizzando il metodo "link esterno" sembra funzionare...si riesce a puntare diretti alle categorie...ma c'č un problema:

se "non pubblico" la voce menų che richiama la panoramica galleria , i link esterni muoiono...

io il menų che punta alla galleria principale non voglio visualizzarlo, come si puō fare?

Offline magicfix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Ott 2009, 19:26:56 »
OK ho risolto.
Penso possiamo aggiungere RISOLTO al title.

Allora: per puntare ad una singola e specifica categoria basta creare una voce di menų come -> link esterno e dare il path della categoria in questione. e fin qui ok.

Per poter sfruttare questo sistema occorre avere una voce di menų attiva che punti a joomlGallery.

Per rendere invisibile quest'ultima voce di menų (a me ad esempio non serviva), possiamo creare un menų invisibile in questo modo:

Creo un nuovo menų. Troveremo a questo punto un nuovo modulo menų (es: mod_mainmenu) tra la gestione moduli. Modifichiamo questo modulo e gli diamo una posizione inesistente. Lo attiviamo.

Ora possiamo collegare a questo menų invisibile tutte le varie voci di categorie, sottocategorie che ci servono. Spero di esser stato utile.

Web Design Bolzano Kreatif