Back to top

Autore Topic: partita iva utenti  (Letto 1377 volte)

Offline compu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
partita iva utenti
« il: 06 Apr 2007, 15:00:39 »
Ho due problemi e non riesco a risolverli: il primo è relativo ad un campo partita iva per gli utenti/acquirenti (obbligatorio solo in caso di richiesta fattura) ed il secondo prevedere l'opzione della richiesta fattura all'atto dell'ordine (SI o NO). Ho provato con la ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla: mi date una mano? Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: partita iva utenti
« Risposta #1 il: 06 Apr 2007, 18:11:12 »
ciao compu,

prva a digitare nella ricerca: partita iva e vedrai quanti threads ne parlano.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline compu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2007, 08:53:53 »
E' una mia opinione e non chiedo di condividerla ma almeno di valutarla...
"Si sarebbe utilizzato lo stesso tempo nel dare una risposta 'concreta' piuttosto della risposta ricevuta" questo lo dico perchè spesso ritrovo un simile modo di fare che francamente non capisco perchè:
1. è ovvio che avevo già fatto una ricerca così come è ovvio che non sono esperto, che uso joomla da qualche giorno e che ho difficoltà a capire dove mettere le mani. Così come credo ovvio che facciano nello stesso modo coloro che aprono una richiesta...;
2. credo sia più facile rispondere (ovviamente per chi conosce la risposta) piuttosto che dire "fai una ricerca";
3. ritengo sia più corretto non rispondere proprio piuttosto che indicare la banalissima strada della ricerca (per inciso posso trovare sul vocabolario la parola "enfiteusi" ma non per questo divento avvocato e so poi come usarla!).

In ogni caso grazie.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2007, 10:32:14 »
ciao compu

proprio per il fatto che usi joomla da qualche giorno è più utile cercare e leggere nel forum per avere una infarinatura di base o più approfondita a seconda di quanto tempo ci passi sopra.

se ad ogni richiesta di qualunque persona ciascuno ripondesse ogni volta facendo l'elenco delle cose da fare e da leggere e dei manuali sarebbe una inutile perdita di tempo per noi.
Hai visto le migliaia di post degli utenti?
se i moderatori o gli utenti che rispondono fossero pagati sarebbe un tuo preciso diritto fare richieste, MA visto che è un forum perfettamente gratuito e NESSUNO è pagato risulta OVVIO che nessuno può pretendere niente.

Se avessi letto nel forum e nel sito avresti visto che esiste un wiki ottimamente gestito che contiene il 100% delle informazioni richieste dai niubbi e il 90% di quelle dei non niubbi.

Dunque i threads dovrebbero essere aperti solo per avere quel 10% (o anche meno) delle informazioni che non esistono nel wiki e neanche da altri post degli utenti i quali hanno già avuto una risposta.

Quando ti fermi per la strada per chiedere la strada a qualcuno cosa succede? il passante qualunque te la indica gratuitamente! il tassista ti ci porta e si fa pagare!

Nel forum SIAMO TUTTI passanti.

Non so se mi sono spiegato bene.

Moltissimi utenti che fanno richieste sono dipendenti di aziende che si fanno pagare dai loro clienti, e per non perdere tempo prezioso per loro, fanno perdere del tempo altrettanto prezioso agli altri utenti.

Tieni ulteriormente conto che il forum diventa utile per tutti quando ci sono pochi threads con molte riposte o suggerimenti piuttosto che molti threads che non hanno avuto risposta.

Nessuno di noi ha la conoscenza di tutto, magari fosse così, non saremmo qui.

Tutti noi abbiamo desiderio di imparare qualcosa dagli altri sia nel campo tecnico che nel campo educativo. e purtroppo molti utenti (non è il tuo caso) dovrebbero imparare prima l'educazione e poi la tecnologia.

grazie comunque delle tue affermazioni pacate che non fanno altro che confermare quanto ho appena detto.

ciao e auguri di una serena pasqua a te e famiglia
giancarlo
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif