Sinceramente è molto strano... cmq sono riuscito... ho scaricato questo prog. "WampServer 2.0b" lo puoi scaricare da qui
http://www.wampserver.com/ che mi installa tutto lui Apache, MySQL, PHP per Windows.. configurandoli al top... l'installazione è in inglese ma la lingua la puoi cambiare una volta installato dal menu.
Poi ho scaricato di nuovo tutto sia "Joomla 1.5" che "Fireboard" finito d'installare Joomla non tocco niente e vado a installare il componente "Fireboard" da:
1) Amministrazione
2) Estensioni -> Installa/Disinstalla
3) Carico il file pacchetto cioè il .zip che ho scaricato dal sito... (mi assicuro che il file .zip scaricato dal sito ufficiale non abbia sotto cartelle all'interno e quindi quando lo apro trovo direttamente il forum con tutti i suoi files)
Mi da un errore mi dice che deve essere abilitato il plugin "Legacy mode" quindi vado su:
1) Amministrazione
2) Estensioni -> Gestione plugin
3) Pagina 2 -> System - Legacy e lo abilito
Quindi rifaccio la procedura per installarlo di nuovo e mi rimane la pagina bianca quindi chiudo la pagina web e la riapro vado su Componenti nell'Amministrazione e trovo il Forum
Sarà stato penso un problema di server locale (Cmq all'inizio ho provato anche in mac è non funzionava neanche passando a windows funziona..)
bho! ci vole fortuna nella vita...
Ciao spero che ti serva tutto ciò...