Salve e buona domenica. Provo a spiegarmi. Vorrei modificare un template sfruttando la comodità della visualizzazione in anteprima offerta da -------------. Caricando semplicemente il file "index.php", ci si trova ovviamente di fronte un doc fluido e tableless che, ad un grafico povero in canna come me, dice poco o nulla. Che ho fatto? Ho associato al nostro "index.php" il relativo foglio di stile "template.css", ottenendo una mappatura della pagina già più indicativa circa il senso dei contenuti ed il loro relativo posizionamento in front-end. Quindi apporto una leggera modifica (es. traslazione del div contenente il logo da sx verso dx...), et voilà! salvo tanto il .php quanto il .css associato e vado con fierezza a godermi il frutto del mio sudato lavoro in anteprima browser. Ma, ahimè, il browser restituisce un errore di sintassi (firefox... perché explorer genera lo stesso errore ma non lo commenta, manco fosse stato progettato dalla stidda favarese). L'errore è il seguente:
Parse error: syntax error, unexpected '<', expecting T_STRING or T_VARIABLE...
...segue il path assoluto che porta a "index.php" specificando la linea di codice in cui avviene il collasso. Nel mio caso la linea è la 27 alla quale corrisponde il seguente codice:
<link href="css/template.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
Ora, molti di coloro che avranno avuto la galanteria di leggermi fin qui staranno già calando un pietoso velo con la palpebra oculare e migrando verso ben più interessanti incidenti di percorso; tuttavia, se qualche buon samaritano, colto da un residuato strame di carità domenicale si compiacesse di istruire un povero vecchio circa le tecniche di disegno dei templates attraverso -----------, mi troverà errante in codesta suggestiva brughiera di spiriti liberi più o meno per tutto il giorno. Un caro saluto.
---------------
edit - ilvanni: rimossi riferimenti commerciali.