Back to top

Autore Topic: installazione 1.5 ita  (Letto 1510 volte)

Offline magicolotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
installazione 1.5 ita
« il: 20 Ago 2009, 18:02:38 »
ho fatto la configurazione come da procedura

ho eliminato la cartella installation

clicco sul tasto sito , pero esce questa dicitura

No configuration file found and no installation code available. Exiting...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:installazione 1.5 ita
« Risposta #1 il: 20 Ago 2009, 18:30:42 »
Ciao.
Verifica che il file configuration.php sia presente.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline magicolotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2009, 18:48:02 »
Ciao.
Verifica che il file configuration.php sia presente.
grazie, non è presente

ho messo il testo salvato durante ll'installazione  in un txt e salvato in .php

il sito è partito

pero' ho fatto delle modifiche in configurazione nella sezione dove si mettono i tags per la ricerca

faccio salva

pero non vengono applicate le modifiche , anche se clicco si APPLICA

mi esce questo in alto :

Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2009, 19:05:23 »
Ok allora devi verificare che il file configuration.php abbia i permessi impostati a 755 o a 777 a seconda della configurazione del server su cui hai il sito.
prima prova a portarli a 755 e vedi se il file diventa scrivibile altrimenti impostali a 777.
una volta fatte le modifiche mi raccomando imposta i permessi sul file configuration.php a 644

poi visto che ci sei fai questa verifica:
Pannello di amministrazione di joomla Aiuto => Info sistema => Permessi cartelle e verifica che tutte le cartelle siano scrivibili altrimenti avrai problemi in seguito.

Se non dovessero essere scrivibili allora vale lo stesso discorso del file configuration.php prova prima con 755 e poi con 777 ma in questo caso li devi lasciare così sempre una volta che le vedi scrivibili.
Spero di essermi spiegato bene
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2009, 19:06:32 »
già detto.. il problema della mancata installazione del file configuration.php (che quindi viene presentato in modo diverso dal grande cms Joomla!  :D :D)  dipende dai permessi e dai gruppi/utenti impostati malamente nel server, quindi risolto quello come da istruzioni di seguito avrete altri problemi del tipo non poter variare i permessi a certe cartelle o non poter installare componenti..

a me accade a volte in locale con ubuntu e xampp quando non è scrivibile la cartella htdocs o del sito o prende un altro proprietario..

quindi non c'è soluzione diversa dal chiedere alla propria assistenza hosting ed aspettare la risposta (e anche l'intervento)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline magicolotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2009, 19:11:25 »
chiedendo ad aruba host

quali cartelli e file devono aver i permessi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2009, 19:15:07 »
come avrai appena notato non sono graditi riferimenti commerciali in questo forum..

descrivi solo il problema, loro sanno cosa fare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline magicolotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2009, 19:55:15 »
ok
chiedero a loro, se  poi voi mi dite che  è possibile che  lo stabilizzi io , allora  posso procedere a farlo......

??

Web Design Bolzano Kreatif