Back to top

Autore Topic: sottomenu  (Letto 6078 volte)

Offline mamuthones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sottomenu
« il: 04 Apr 2008, 19:08:11 »
Salve sono nuovo del forum e dell' utilizzo di joomla, volevo sapere come posso creare dei sottomenu che vengono visualizzati alla scelti di un argomento dal menu principale .
 ???

Offline Alessio1986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: sottomenu
« Risposta #1 il: 04 Apr 2008, 19:35:42 »
la struttura è composta da:  Sezioni > Categorie > Articoli

quindi tu crei una sezione (es. vestiti) e un'altra o più categorie (es. maglie, pantaloni) ricordandoti selezionare la SEZIONE (vestiti), anche perchè altrimenti non te la salva ;)
quindi vai nel menù dove vuoi mettere il link alla sezione, nuovo, articoli, aspetto sezione, quindi compili i campi richiesti e lo pubblichi.. ^__^
dimmi se ti è tutto chiaro :) ciauuuuu

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2008, 21:05:28 »
scusami alessio, posso aggiungere una domanda? esiste un modo, magari agendo su mysql, per fare in modo che la stessa categoria compaia in DUE sezioni, oppure un articolo in DUE categorie?
grazie mille!

martino

Offline Alessio1986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2008, 21:41:04 »
uhmmm non saprei non sono un esperto  :-[
però mi sembra che puoi copiare sia le categorie sia gli articoli quindi puoi metterli in 2 sezioni o categorie diverse ;)

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2008, 21:50:51 »
Salve sono nuovo del forum e dell' utilizzo di joomla, volevo sapere come posso creare dei sottomenu che vengono visualizzati alla scelti di un argomento dal menu principale .
 ???

Io non lo uso, ma questo dovrebbe fare al caso tuo:

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,168/Itemid,35/

Offline mamuthones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2008, 17:46:09 »
Intendevo proprio questo tipo di sottomenu, ho scaricato e installato swMenufree 4.6 ma mi da questa scritta:

La tua Estensione sembra essere scritta per una vecchia versione di Joomla!. E' necessario abilitare il System - Legacy Plugin in Gestione plugin se desideri completare l'installazione del componente.
 allora abilito il tutto la componente viene istallata ma mi da un errore:

Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 98304 bytes) in C:\AppServ\www\joomla\administrator\modules\mod_menu\helper.php on line 97

Come procedere ?

Offline eclipse59

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2008, 17:50:05 »
Non devi installare la 4.6 (è per J! 1.0.x) ma entrare nella cartella Joomla 1.5 e scaricare questa: com_swmenufree4.6J1.5RC3.zip

Offline mamuthones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Apr 2008, 15:14:53 »
Ok grazie del aiuto sono riuscito a istallare e creare un Menu adesso pero vorrei sapere come posso usarlo ! o meglio come posso richiamare il sottomenu cliccando su una voce del menu principale.

Offline mamuthones

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Apr 2008, 13:09:18 »
Ho scoperto come si usa ma swmenu non mi permette di creare un nuovo (oltre a quello che ho già fatto), non è qualcuno conoste un altro modulo sempre free per creare sottomenu a scomparsa ?
Grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif