Back to top

Autore Topic: Io studierei anche... ma cosa?  (Letto 1564 volte)

Offline sgualembro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Io studierei anche... ma cosa?
« il: 08 Apr 2008, 02:22:01 »
Novizio di joomla ho un problema con il mio primo template: non riesco a capire se devo approfondire la conoscenza di joomla o dei css. Lo sto facendo di entrambi  :) ma ho urgenza di risolvere e avrei bisogno di un consiglio. Vorrei cambiare ad ogni pagina l'immagine di sfondo, posizionandola in basso a destra. L'ho inserita come background del body ma per cambiarla od ogni pagina non sono riuscito a risolvere in altro modo se non utilizzando un diverso template... per ogni pagina!!! Non riesco a capire come caricare un diverso css senza cambiare template. Qualcuno ha suggerimenti di dove andare a guardare?
Grazie

Offline blackhorse

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Io studierei anche... ma cosa?
« Risposta #1 il: 08 Apr 2008, 13:28:06 »
il problema è che tutto joomla gira dentro l'index del template e quindi prende per ogni pagina quello sfondo, il discorso è diverso se vuoi cambiare lo sfondo dei componenti/contenuti/moduli li si che puoi sfruttare i css con le classi personalizzate diverse per ognuno.

Offline sgualembro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Apr 2008, 14:48:59 »
Infatti è proprio questo il problema che vorrei aggirare! Ho provato a caricare un modulo con il suffisso di classe che fa riferimento al relativo css ma posiziona il modulo davanti a agli altri div e non capisce la posizione z-index. Per fargliela comprendere devo inpostare position:absolute; firefox funzionerebbe ma ie va nei pazzi!  :(

Offline sgualembro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Apr 2008, 16:43:34 »
OK ho risolto! Sono i css che devo studiare di più!

Web Design Bolzano Kreatif