Back to top

Autore Topic: Come si fa un aggiornamento?  (Letto 2391 volte)

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come si fa un aggiornamento?
« il: 09 Apr 2008, 15:50:41 »
Salve ragazzi,

in questa sezione pensavo di poter subito trovare una discussione in evidenza su come in effetti si fa un aggiornamento.
ho la 1.5 ma a quanto pare devo passare alla 1.5.2, qunacuno mi sa dire come si fa?
Non vorrei procedere per tentativi e rischiare di fare un pasticcio, tanto più che sto aspettando notizie su come mai la funzione di backup sul mio pannello hosting non è abilitata  :-\

grazie grazie

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Come si fa un aggiornamento?
« Risposta #1 il: 09 Apr 2008, 17:57:08 »
Ciao, semplicemente vai qui
http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=212&&Itemid=2
scarichi l'aggiornamento che ti serve e lo carichi via ftp sovreascrivendo i file e le cartelle. Come dice anche il commento è buona norma farsi un backup sia della cartella del sito sia del db.
Per faer un backup non hai bisogno di particolari funzioni: basta che ti colleghi con l'FTP e copi tutto il contenuto del tuo sito in una cartella in locale. Per il backup del db, accedi a phpMyAdmin e esporti il db.

;D
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Giulia75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Come si fa un aggiornamento?
« Risposta #2 il: 10 Apr 2008, 14:04:31 »
Fatto,

mi sono messa alla caccia di tutte le informazioni utili. Il fato è che già una volta ho camcellato completamente e irrimediabilmente in toto il mio sito e quindi l'idea di fare quest aggiornamento...... come dire.... mi teorrizzava!! :o

Ora però è tutto ok, grazie epr la risposta.

ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif