Back to top

Autore Topic: Bug Phocagallery!  (Letto 1823 volte)

Offline riccardopiva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bug Phocagallery!
« il: 17 Ott 2008, 11:28:14 »
Ciao a tutti,
Tutte le volte che ho lavorato per fare siti con Joomla l'ho fatto utilizzando firefox come browser (ie non lo uso proprio mai!!!)e tutto andava perfettamente...oggi mi si è bloccata la connessione e ho provato con l'amato internet explorer a vedere se funzionava...entrato sul mio sito però mi sono accorto che presentava parecchi problemini, immagini che non capisco perchè non sono visualizzate e soprattutto la galleria di immagini creata con Phocagallery in ita per la 1.5 di joomla apre  il popup di ingrandimento delle immagini malissimo...
Primo vi sono dei problemi di impaginazione con la crocetta per chiudere la finestrella e con le descrizioni, inoltre se si aprono le immagini in basso quindi facendo scorrere la barra di navigazione verso il basso, lo zoom e il relativo sfondo semitrasparente vengono visti in alto e non seguono la barra di navigazione...so che quello che ho scritto potrebbe essere di difficile comprensione ma sapete anche voi che non sono cose molto semplici da spiegare queste...
in ogni caso se vedete a questo link con firefox e poi con ie vedrete la differenza...

http://riccardopiva.altervista.org/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=11:&Itemid=7

Potete aiutarmi?!?! Può darsi che il motivo di tutto ciò sia la versione non aggiornata di ie?!
Riccardo Piva - riccardopiva.altervista.org

Offline CS80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Bug Phocagallery!
« Risposta #1 il: 17 Ott 2008, 11:56:56 »
Io ho visualizzato la categoria sia con ie che con firefox e lo visualizzo nello stesso modo senza imperfezioni... ::)

Offline riccardopiva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2008, 12:18:48 »
Ah si?!?!?!?! :o
Immagino che a questo punto il problema sia il fatto che la mia versione di ie è tipo dell'anteguerra..ora provo ad aggiornarlo e vedo se le cose cambiano..tu che versione hai?!
Grazie tante..
Riccardo Piva - riccardopiva.altervista.org

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2008, 15:38:04 »
Ciao riccardopiva, allora anche io mi sono accorto di questo problema, volevo rassicurarti si tratta di un problema di Internet Explorer non aggiornato.
Le immagini non vengono visualizzate correttamente, soprattutto nella funzione slideshow della galleria (per esempio guarda il pulsante che ti fa chiudere il popup delle foto, che brutto con quello sfondo azzurrino). Il problema sta nello scarso supporto alle immagini nel formato PNG che IE aveva prima della versione 7. Con IE7 o successivi il problema non si verifica più, in quanto ora il motore di rendering (Trident) ha il pieno supporto al formato PNG con il canale Alpha e le trasparenze delle immagini.

Web Design Bolzano Kreatif